Dona ora Acquista i prodotti

Prealpina

CHI SIAMO

Veniamo dall’esperienza decennale di ANGLAD MILANO, siamo genitori e ragazzi che hanno terminato il percorso a San Patrignano.
Sensibili al problema delle dipendenze, perché vissuto sulla nostra pelle e consapevoli della necessità di punti di riferimento capillari sul territorio, per avvicinarci alle famiglie che vivono nelle provincie di Varese, Como, Canton Ticino, Verbano Cusio Ossola, abbiamo avviato un’Associazione Senza Scopo di Lucro a Tradate, dove la sensibilità del Comune e i Servizi Sociali ci ha messo a disposizione i locali per i colloqui e per le riunioni con i genitori.

COSA FACCIAMO

  • Colloqui individuali di ragazzi/e tossicodipendenti, con programma che coinvolge anche la famiglia dell’assistito e prevede un periodo di preparazione all’ingresso in Comunità e in collaborazione con i servizi territoriali di competenza.
  • Gruppi di aiuto e sostegno, a cadenza quindicinale per famigliari di tossicodipendenti in percorso a SanPatrignano, con supporto di personale esperto. Per coinvolgere le famiglie nel percorso educativo dei propri cari, e gettando le basi, per un armonioso sviluppo dei rapporti in vista del reinserimento nella società.
  • Colloqui individuali di sostegno alle famiglie, al di fuori dei gruppi ed incontri per i famigliari, che hanno bisogno di aiuto, per rendere consapevole il proprio figlio/a che ancora non si sente pronto ad un percorso comunitario.
  • Incontri in Carcere, i volontari dell’associazione, dotati delle necessarie autorizzazioni ex art. 17, si recheranno negli istituti di reclusione del Territorio, ove in virtù della legislazione vigente, incontreranno i detenuti tossicodipendenti per verificare e promuovere la reale intenzione al cambiamento ed attuare le procedure necessarie per il loro ingresso in Comunità.
  • Promozione di interventi di prevenzione per contrastare il disagio giovanile e combattere le dipendenze attraverso incontri con gli studenti, formazione per educatori e docenti, spettacoli con la collaborazione ove possibile del Progetto WEFREE

CONTATTI

Piazza Unità D’Italia – Tradate (VA)
Per appuntamenti e colloqui
LOREDANA MORENI 3381301346
[email protected]


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!