Dona ora Acquista i prodotti

Sondrio

ASSOCIAZIONE PER LA VITA – SAN PATRIGNANO SONDRIO odv

Fondata nel gennaio 2022, grazie alla volontà di un gruppo di genitori della provincia di Sondrio, è stata costituita l’Associazione Per La Vita San Patrignano Sondrio odv.

Tutti i genitori-fondatori hanno la comune esperienza di avere i loro figli che, per un periodo della loro vita, hanno assunto droghe, periodo poi superato grazie al percorso riabilitativo svolto presso la Comunità di San Patrignano.

L’Associazione Per La Vita – San Patrignano Sondrio si propone di essere punto di riferimento provinciale per fornire sostegno alla motivazione verso la sobrietà per chi cade vittima della droga e dare contestualmente un aiuto diretto e concreto ai loro familiari.

In concreto, per la realizzazione dello scopo sociale, l’Associazione ha attivato degli Incontri di Ascolto con la persona con problemi di tossicodipendenza ed eventuali familiari, ove poter esprimere, da parte loro, le proprie difficoltà.

Vengono poi svolti, da parte dei volontari, degli incontri personali e telefonici con le persone con problemi di tossicodipendenza con l’obbiettivo di accrescere la loro spinta motivazionale verso il cambiamento e la scelta di intraprendere, se necessario, un percorso di riabilitazione presso la Comunità.
Parallelamente vengono tenuti, nella sede di Poggiridenti, gli incontri settimanali del Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto al fine di sviluppare, anche tra i familiari, un positivo e concreto sostegno morale ed umano, soprattutto grazie allo scambio delle esperienze vissute e all’ascolto di tutti i partecipanti.
E’ volontà dei Soci progettare e realizzare interventi finalizzati alla conoscenza dei pericoli legati alle sostanze stupefacenti e psicotrope ed alla prevenzione del disagio giovanile, attraverso iniziative rivolte a giovani ed adolescenti.

L’Associazione ha sede legale a Sondrio e svolge le riunioni settimanali del Gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto presso i locali dell’Amministrazione Comunale di Poggiridenti situati in Via Gandoni 42 a Poggiridenti Piano (SO) solitamente il giovedì dalle 20.30 alle 22.30

CONTATTI

ASSOCIAZIONE PER LA VITA – SAN PATRIGNANO SONDRIO O.D.V.
Tel: 393 8188106 (Manuela)
Email: [email protected]


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!