Hai bisogno di aiuto? Dona ora

Sondrio

L’Associazione Amici di San Patrignano Sondrio

Il 4 Dicembre 2009 nacque l’associazione Amici di San Patrignano Sondrio con sede presso l’oratorio del Sacro Cuore in via Aldo Moro ora trasferita a Talamona (SO) presso Oratorio Don Bongianni in via Erbosta 77.
Nasce dall’impegno di Marisa Pozzoni con l’aiuto di altri genitori che frequentavano l’associazione di Nembro (BG).

Il nostro primo traguardo era quello di organizzare e portare a Sondrio lo spettacolo teatrale contenuto nel progetto WeFree.
Il 13 marzo presso l’auditorium Torelli, 300 ragazzi delle scuole medie superiori, hanno potuto assistere allo spettacolo anche grazie alla collaborazione della Provincia, della Comunità Montana e del Comune di Sondrio con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.
Dal 31 gennaio 2011 l’Associazione è stata iscritta al n° SO/67 della sezione Provinciale del registro regionale delle organizzazioni di volontariato ai sensi della l.reg. n.1/2008.

ATTIVITÀ

Le attività di Amici di San Patrignano Sondrio si svolge il martedì ed il venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso la nostra sede di Talamona presso Oratorio Don Bongianni in via Erbosta 77.
Al numero di telefono 347 6760086 risponde la presidente Letizia Cerri.
Con la collaborazione degli assessorati alle politiche sociali, nei piccoli Comuni, stiamo tenendo serate incontrando le famiglie, puntando sulla prevenzione e sulla comunicazione del disagio giovanile.

Le attività si svolgono in modo totalmente gratuito, in collaborazione con le istituzioni e con l’unità sanitaria locale di competenza.

OBIETTIVI DI PREVENZIONE

• progettare e realizzare programmi educativi finalizzati alla prevenzione del disagio giovanile, attraverso iniziative rivolte a ragazzi adolescenti;
• promuovere attività di carattere culturale al fine di informare e contribuire a formare una coscienza comune a difesa della vita e della dignità dell’uomo;
• dare una risposta efficace e concreta alle problematiche della tossicodipendenza.

OBIETTIVI DI RECUPERO

• progettare percorsi educativi per coloro che fanno uso di sostanze stupefacenti;
• aumentare le possibilità di reinserimento sociale e lavorativo delle persone con un passato di tossicodipendenza;
• realizzare servizi di aiuto e di informazione rivolti alle famiglie dei giovani accolti a San Patrignano.

CONTATTI

Via Erbosta 77, c/o Oratorio Don Ugo Bongianni
23018 Talamona (SO)
Letizia Cerri Cell. 347 676 0086
aspsondrio@sanpatrignano.org


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!
San Patrignano usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione