Dona ora Acquista i prodotti

I dentisti pubblici a congresso, interviene il sottosegretario al Welfare

“La salute orale nella ricerca dell’eccellenza”, questo il tema del simposio al quale è intervenuto oggi pomeriggio il sottosegretario alle Politiche sociali e del Lavoro, Maria Cecilia Guerra, per relazionare sulle politiche sociosanitarie implementate dal Governo.
L’evento rappresenta anche l’occasione per promuovere una raccolta di fondi a favore di un asilo lesionato dal terremoto a San Felice sul Panaro (MO) e per premiare il progetto odontoiatrico vincitore della seconda edizione del concorso nazionale “Francesco Cazzella”, dedicato alla riabilitazione protesica per pazienti disabili.

La SOCI rappresenta gli odontoiatri che lavorano nel Servizio sanitario nazionale, ospedalieri, universitari e specialisti ambulatoriali. Come sottolinea il presidente nazionale Pietro di Michele “Il nostro impegno principale è quello di promuovere il diritto alla salute orale nel rispetto della dignità assistenziale. L’odontoiatria pubblica presenta oggi, purtroppo, grandi differenze con servizi organizzati a macchia di leopardo, non solo sul territorio nazionale, ma anche all’interno delle stesse regioni. Il secondo nostro obiettivo è, quindi, quello di contribuire a riorganizzare e riqualificare la rete assistenziale odontoiatrica in modo uniforme in tutte le regioni. Il 4°congresso nazionale della SOCI a San Patrignano vuole anche portare i colleghi odontoiatri a conoscere una realtà tanto dinamica ed eccellente del mondo dell’assistenza, quale è oggi San Patrignano”.


28 Settembre 2012
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!