Dona ora Acquista i prodotti

Il 5 per mille a San Patrignano per dare una speranza alle ragazze e ai ragazzi che le chiedono aiuto

La comunità San Patrignano è da tempo fra le realtà beneficiarie del 5 per mille.

Si tratta di un aiuto davvero importante per la comunità che da oltre 40 anni è in prima linea nel recupero di ragazze e ragazzi tossicodipendenti.
Con circa 1000 persone attualmente ospitate, San Patrignano continua a portare avanti la sua attività in maniera completamente gratuita, senza chiedere nulla né ai suoi ospiti né alle loro famiglie.

Un impegno fondamentale in un momento storico in cui l’uso di sostanze è in aumento, pur essendo molto meno visibile di un tempo.
Secondo la Relazione al Parlamento sono stati 660mila i giovanissimi che hanno fatto uso nell’ultimo anno di sostanze e secondo i dati della comunità per oltre l’80% dei casi si parla di poliassunzione.
Un consumo sempre più normalizzato e accettato, a fronte di migliaia di famiglie che faticano a trovare risposte adeguate al dramma che giorno dopo giorno si ritrovano a vivere. Per questo le richieste di aiuto a San Patrignano sono sempre altissime, anche in questo periodo caratterizzato dalla pandemia.

Tendere la mano a tutti coloro che chiedono aiuto è un impegno che pesa e non poco sulle casse della Comunità, fra i pasti, il mantenimento delle strutture, le cure mediche e legali. É facile immaginare che cosa significhi mettere a tavola ogni giorno, a colazione pranzo e cena almeno mille persone e quali possano essere i costi delle utenze di una comunità che si estende per 270 ettari.

San Patrignano da tempo si impegna per il raggiungimento del proprio autosostentamento e in questo percorso il 5 per mille assume un ruolo di primaria importanza.

Questo il codice fiscale di San Patrignano da indicare nella dichiarazione dei redditi 91030420409

Per info visita il sito 5×1000.sanpatrignano.org


6 Maggio 2021
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!