Hai bisogno di aiuto? Dona ora

Il 5 x mille per San Patrignano

La comunità dedica una delle sue più importanti attività di raccolta fondi alle due pietre miliari del suo impegno di ogni giorno, il sostegno a chi è caduto nel dramma della tossicodipendenza e l’aiuto a tantissimi giovani che hanno bisogno di maggiore ascolto e devono essere supportati per evitare che scelgano la strada sbagliata.

Nel 2019 San Patrignano è riuscita ad accogliere oltre 380 fra nuove ragazze e nuovi ragazzi a fronte dei 263 che hanno terminato il percorso di cui 211 si sono reinseriti con successo nel mondo del lavoro.

Un lavoro immane da parte della comunità anche sul fronte della prevenzione dato che ha incontrato oltre 50mila studenti di tutta Italia, fra le visite in comunità e gli spettacoli e i dibattiti che ha portato nelle scuole di tutta Italia.

Per donare il 5 per mille alla comunità, è sufficiente firmare nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.” e indicare, sotto la firma, il Codice Fiscale di San Patrignano 91030420409

Un impegno tanto importante quello della comunità, che quest’anno vede il sostegno di Lino Banfi, il nonno di tutte le ragazze e i ragazzi di San Patrignano.

Per saperne di più https://5×1000.sanpatrignano.org/

 


25 Maggio 2020
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!
San Patrignano usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione