Dona ora Acquista i prodotti

Iper, La grande i vicina a San Patrignano e al suo progetto di prevenzione

Dal 17 al 23 marzo la possibilità per tutti i clienti Iper, La grande i di donare alla cassa 1 euro a sostegno delle attività della Comunità.

Iper, La grande i ancora una volta al fianco della Comunità di SanPatrignano.
Dal 17 al 23 marzo i clienti dei 26 punti vendita di questa catena di grande distribuzione, potranno donare 1 euro facendo aggiungere il contributo direttamente al loro scontrino.

Una donazione che andrà a sostenere il progetto della Comunità WeFree, dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione dei giovani contro tutti i tipi di dipendenze.

La prevenzione nel nostro Paese soffre sempre più della mancanza di attenzione e fondi da parte delle istituzioni.
SanPatrignano l’ha sempre ritenuta fondamentale e dal 2004 ha strutturato sempre meglio il suo progetto dedicato al tema.
I ragazzi della Comunità infatti ogni anno entrano in contatto con 200 scuole per un totale di 2000 classi, incontrando 40mila studenti attraverso specifici spettacoli e momenti di incontro.
Confronti davvero importanti, in grado di mettere gli alunni di fronte a concrete esperienze di vita, in cui in parte si possono ritrovare.

Incontri che hanno un’anima, che spesso lasciano negli studenti degli stimoli e una consapevolezza nuova.
Un metodo che raccoglie il consenso di tantissimi ragazzi che identificandosi nelle storie dei loro coetanei sul palco, si pongono domande riguardo alcuni loro comportamenti, si mettono in discussione e in alcuni casi arrivano a chiedere aiuto.

Momenti di confronto in cui emergono le insicurezze, il timore dell’opinione altrui, l’incertezza di un’età in cui per le prime volte ci si trova di fronte a delle scelte.
Organizzare questi spettacoli e incontri in tutta Italia ha però un costo che San Patrignano fatica a sostenere da sola, dall’affitto dei teatri, al service audio e luci, alle spese di trasferta.
Un impegno che sta diventando sempre più difficile per la Comunità dal punto di vista economico, ma che San Patrignano non vuole abbandonare visti i risultati raggiunti. «Ogni volta c’è qualche studente che trova il coraggio di aprirsi, di chiedere aiuto – spiega Silvia Mengoli, la responsabile del progetto -Grazie a questa raccolta fondi e alla grande disponibilità di Iper, La grande i vorremmo riuscire ad arrivare ad incontrare ogni anno 100mila studenti».
Iper, La grande i, afferma Antonella Emilio, Responsabile Sociale di Impresa, rinnova la collaborazione e promuove le iniziative intraprese da San Patrignano abbracciando così questo nuovo progetto di solidarietà, dopo aver già sostenuto la Comunità aprendo i suoi punti vendita alle produzioni enogastronomiche e contribuendo così ad aiutare alcuni ragazzi della Comunità al momento del reinserimento nella società.”


20 Marzo 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!