Dona ora Acquista i prodotti

L’Oreal e San Patrignano: secondo atto della collaborazione

Pennelli e tavolozza di colori alla mano, le ragazze di San Patrignano sono impegnate in questi giorni a scoprire i segreti del make up con i maestri truccatori professionisti inviati in comunità da L’Oreal Italia nell’ambito di un progetto di sostegno concreto, articolato in più ambiti.

Il mondo della bellezza si schiude in comunità diventando dunque strumento di riscoperta della cura personale per giovani donne all’interno del percorso di recupero e insieme occasione di formazione professionale.

L’azienda leader mondiale nel settore della cosmesi ha offerto una seconda sessione di lezioni “make up tutorial” attraverso dei micro-stage che coinvolgeranno un totale di 100 giovani di San Patrignano. Inoltre, a tutte le ragazze verrà donato un kit di prodotti a marchio L’Oreal.

Il supporto dato a San Patrignano si traduce anche nella realizzazione di corsi di formazione per acconciatori a favore dei ragazzi della Comunità, consentendo il loro reinserimento lavorativo. Inoltre L’Oréal aiuterà San Patrignano nella realizzazione di un salone di bellezza professionale interno.

L’Oréal Italia ha scelto di avviare la partnership nel quadro di “Sharing Beauty With All”, il suo programma per la sostenibilità. Questo progetto prevede, tra l’altro, di favorire entro il 2020 l’inserimento professionale in Italia di 2mila persone provenienti da situazioni di disagio sociale o personale.

L'oreal a San Patrignano


1 Luglio 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!