La forza della coppia nella vita e nel lavoro è il tema della 20° edizione del Networking Day

È prevista per sabato 25 novembre presso l’auditorium della comunità di San Patrignano la 20esima edizione del Networking Day. Una giornata ideata da Gianluca Spadoni, formatore delle reti distributive nazionali, assieme all’amico co-fondatore Massimiliano Alvisi, dedicata alla condivisione di esperienze umane e professionali positive e orientate allo sviluppo di una mentalità collaborativa e di squadra.
Il tema dell’evento del 2017 è: “Tu sei un bene per me, la vita e il business non sono uno sport per singoli”. Ospiti celebri coppie che hanno fatto della propria unione professionale e personale la vera forza imprenditoriale. Sul palco tra gli altri: il capitano dell’Italia campione del mondo del 2006 e Pallone d’oro mondiale dello stesso anno Fabio Cannavaro e il campione della nazionale italiana Ciro Ferrara, due miti del calcio italiano; i comici Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, gli imprenditori di Dallara automobili/corse Giampaolo Dallara e Andrea Pontremoli.

La location è sempre la stessa, speciale come può essere solo un luogo di rinascita fisica e personale. L’edizione è arrivata alla ventesima, con 2.000 affezionati provenienti da tutta Italia tra manager, interi dipartimenti aziendali e gente comune.
Sabato 25 novembre, dalle 9.15 alle 18.00, presso l’auditorium della Comunità di recupero di San Patrignano, viene organizzato il Networking Day 2017, un’iniziativa ideata, assieme al co-fondatore Massimiliano Alvisi, dal formatore delle reti distributive nazionali, major partner per l’Italia di Anthony Robbins, Gianluca Spadoni, che la dirige e la organizza e gestisce con la sua società formativa Evolution Forum.

Il Networking Day è una giornata dedicata a una forma di ispirazione e di apprendimento personale basato sulla condivisione di esperienze di vite straordinarie, personaggi celebri che hanno affrontato sfide, ostacoli e imprevisti personali e professionali ma che hanno saputo gestirli e farne diventare parte della loro storia di crescita. Quello che si crea è un dialogo e un confronto unico tra palco e platea, che dà il segno di come possa evolvere la vita lavorativa grazie alla propria volonta di cambiamento e messa di discussione, qualità condivisa con tanti professionisti italiani che quel giorno saranno presenti.
L’edizione di quest’anno affronta il tema della forza della coppia, lavorativa e personale, sia nella vita sia nel lavoro. “La vita e il business non sono uno sport per singoli”; questo è il claim di questo Networking Day, dove coppie celebri per la loro unione professionale, fondata su profondo rapporto di amicizia, raccontano il percorso di una vita, affrontato insieme.

Sul palco insieme a Gianluca Spadoni, che terrà l’intervento centrale della giornata e che guiderà il pubblico presente in questa esperienza personale coinvolgente ed emozionante, ci saranno i comici Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, che hanno nel tempo compreso che la loro forza sarebbe stata quella di incoraggiarsi reciprocamente anziché diventare competitivi nello showbusiness; il capitano dell’Italia campione del mondo del 2006 e Pallone d’oro mondiale dello stesso anno Fabio Cannavaro e il campione della nazionale italiana Ciro Ferrara, due miti del calcio italiano che sono poi diventati ambedue allenatori e quindi guide per tantissimi calciatori e che insieme, attraverso la Fondazione che porta il loro nome, sono impegnati sul fronte del disagio giovanile della loro città d’origine, Napoli, e del territorio provinciale.

Tra gli ospiti ci sono anche gli imprenditori Andrea Pontremoli e Giampaolo Dallara, che hanno creato con la condivisione di una società un’eccellenza italiana nel mondo delle auto e delle corse automobilistiche; e infine, i due deejay Michele Andrea Marchesi e Michele Mainardi, che fin dal liceo sognavano il lavoro in radio e solo uniti hanno raggiunto e conquistato un’emittente nazionale.

Per info: http://www.networkingday.it/networking-day-novembre/