Dona ora Acquista i prodotti

Lezioni di trucco per amarsi di più. Coinvolte 200 ragazze di San Patrignano

Grazie alla partnership con L’Oréal Italia due make-up artist  per tutta la settimana in comunità

Quattro postazioni complete, 200 ragazze, due make up artist professioniste ed esperte di formazione a disposizione, una settimana di lezioni intensive mattina e pomeriggio. Si avvicina il Natale e il primo regalo che arriva a San Patrignano è riservato alle “quote rosa”, grazie alla partnership avviata già da qualche anno con L’Oréal Italia, nell’ambito del programma “Beauty for a Better Life” promosso da L’Oréal Foundation, e in collaborazione con la divisione L’Oréal Luxe.

Un dono inteso ad educare alla cura di sé, nel rispetto del proprio corpo, giocando con i pennelli e immaginare anche un futuro colorato nel make up. Fino a venerdì 30 novembre, le due make- up artist insegnano a 200 ragazze in percorso di recupero a San Patrignano le basi del trucco tra blush, fondotinta, ombretti, rossetti, gloss e mascara. Con gesti semplici, gentili e delicati le allieve seguono le indicazioni dell’insegnante, ritrovano il gusto di piacersi e rafforzano la propria autostima.

E’ stata una sorpresa bellissima scoprire come delle professioniste affermate siano delle persone così ricche di umanità” nota Alessia, una delle ragazze di San Patrignano”. “Mi sono sempre vista come un maschiaccio ma oggi ho scoperto un nuovo lato di me” commenta Caterina. “L’esperienza è un “arricchimento reciproco” per le make up artist di L’Oréal Luxe, “perché infonde sempre una grande forza vedere tanti ragazzi e ragazze che qui a San Patrignano hanno intrapreso una strada sicuramente non facile e giorno dopo giorno lottano con coraggio”.

La collaborazione tra L’Oréal Italia e San Patrignano risale al 2014, l’azienda di cosmesi leader nel mondo, ha donato alla Comunità nel 2016 il Sanpa Hair: il salone interno alla struttura, di fatto un luogo di formazione oltre che di servizio. Inoltre nel 2017 è stato lanciato un corso professionale biennale per acconciatori riconosciuto ufficialmente dalla Regione Emilia-Romagna che permetterà ai partecipanti di esercitare la professione una volta terminato il percorso in Comunità.

La partnership con San Patrignano per L’Oréal è in linea con le finalità espresse dal programma di sostenibilità del Gruppo – Sharing Beauty with All – a sostegno delle comunità e per l’ingresso al mondo del lavoro di persone con disagio.

Da parte sua, anche L’Oréal Foundation sostiene la partnership di L’Oréal Italia con San Patrignano come parte di “Beauty for a Better Life”. Il suo progetto diffuso in tutto il mondo è volto a promuovere l’accesso al mondo del lavoro da parte di persone svantaggiate, attraverso la formazione ai mestieri della bellezza, e a diffondere la cultura della ‘cura di sé’ verso donne che vivono in condizioni di sofferenza psico-fisica che ne mina l’autostima.


28 Novembre 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!