Letizia Moratti: “Un forum per ideare proposte concrete per una nuova idea di economia positiva”

A dare il via ai lavori Letizia Moratti, cofondatrice della Fondazione San Patrignano: “Si tratta di un forum che ha obiettivi importanti: dar vita a proposte molto concrete per una nuova idea di economia, che tenga conto della tutela dell’ambiente e del futuro dei nostri giovani.
Per questo è fondamentale mettere insieme tutte le istituzioni, imprese, Ong e università che credono in uno sviluppo sostenibile.
Ci troviamo di fronte a sfide che vedono un mondo che sta cambiando a grande velocità con criticità globali. Sfide che riguardano il modo con il quale dobbiamo affrontare i problemi in modo che non gravino sulle generazioni future. L’economia positiva indica una strada e azioni concrete che vengono proposte affinché si possa arrivare allo sviluppo dell’economia positiva.
Un’economia che si basa su valori importanti come altruismo, fiducia, solidarietà, partecipazione, amore per la natura. Principi fondanti di San Patrignano e ringrazio Attali per aver scelto la Comunità come prima tappa del Forum in Italia”.