Londra, i prodotti di San Patrignano da Selfridges&co

Selfridges li ha scelti per la loro bontà, ma anche perché sono cibi e vini in grado di raccontare la storia di chi li produce. Sono i vini, i formaggi, i salumi e i dolci creati dai 1500 ragazzi di San Patrignano nei laboratori artigiani della comunità.
Ancora una volta la qualità e la bontà di quanto producono apre una nuova porta in gradi di fare conoscere la comunità anche al pubblico dei consumatori e dei gourmet britannici.Selfridges è del resto uno dei marchi storici tra i department store inglesi ed è molto attento alla qualità di quanto offre ai suoi clienti. Cerca cibi naturali, prodotti artigianalmente e in filiere sostenibili e rispettose dell’ambiente: esattamente quanto avviene a San Patrignano. Il fatto poi che l’agroalimentare di Sanpa sia uno straordinario strumento al servizio della missione umana e sociale della comunità e un altro grande valore aggiunto per ogni consumatore. Anche per quelli britannici.

Cosi, da questo mese, i prodotti da forno, biscotti e panettone e l’olio della comunità sono in vendita a Selfridges Londra e in quello di Birmingham. Per Natale arriveranno invece vini, salumi e formaggi. E che la cosa interessi gli amanti del buon cibo inglesi, lo testimonia anche l’attenzione dei media inglesi. La notizia si è, infatti, guadagnata una mezza pagina sul “The Times”.