Dona ora Acquista i prodotti

Luminari di odontoiatria riuniti a San Patrignano. Sabato 10 novembre il simposio “Costruire sorrisi”

La Comunità di San Patrignano ospita sabato 10 novembre il 2° Simposio di odontoiatria dal titolo “Costruire sorrisi”. Centocinquanta tra medici ed esperti in arrivo da tutta Italia daranno vita ad un confronto di elevato valore scientifico sul tema della chirurgia odontoiatrica ambulatoriale.

Particolarità della giornata congressuale, ospitata nell’auditorium del Centro di recupero, sono le relazioni filmate di interventi in sala operatoria visibili in diretta live tv. La possibilità di assistere in tempo reale alle chirurgie è garantita dalla specializzazione dei servizi offerti dallo staff di San Patrignano unitamente alla tecnologia del cablaggio di collegamento tra auditorium e centro medico della comunità.

L’appuntamento annuale con i luminari di odontoiatria, tra cui Giancarlo Pescarmona, Giacomo Bruzzesi e Alberto Fonzar, rappresenta il frutto di una sinergia avviata anni fa tra l’équipe medica della Comunità e l’associazione Amici di Brugg. Bruno Davide Pugliese, responsabile del servizio odontostomatologico di San Patrignano, ricorda le radici della collaborazione. “La necessità di curare i giovani pazienti di San Patrignano dai danni provocati dalle droghe nel cavo orale, ha portato Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità, a organizzare nel 1982 un centro medico in cui convergessero le diverse competenze per costruire sorrisi e risolvere i frequenti deficit masticatori. Da allora – aggiunge Pugliese – colleghi esperti hanno dedicato la propria professionalità affinché potesse nascere un centro d’eccellenza dedicato al sociale”.

L’evento è patrocinato dall’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della Provincia di Rimini, da Amici di Brugg, dall’Associazione nazionale dentisti italiani sezione di Rimini e dalla Società di odontoiatria di comunità italiana.


8 Novembre 2012
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!