Dona ora Acquista i prodotti

Marco Berry e Bau Boys

Il programma, condotto da Marco Berry e destinato in prevalenza a bambini e famiglie, si propone di raccontare storie di animali in difficoltà e di compiere missioni in loro aiuto.

Il servizio di Bau Boys si è focalizzato principalmente sulle attività di Pet Therapy allo scopo di sottolineare l’importanza dell’interazione tra persona e animale con scopi terapeutici, e sul centro d’accoglienza per cani randagi all’interno della struttura. Infatti oltre ad essere un allevamento di riconosciuto prestigio il nostro canile accoglie da tempo gli ospiti a quattro zampe di diverse realtà comunali che spesso si ritrovano a fronteggiare situazioni di esuberi all’interno delle loro strutture. Un sostegno che con gl’anni si è andato affermando in maniera sempre più sostanziale e che vede adesso al canile di Sanpa più di 30 cani provenienti dai canili comunali di S.Giovanni, Saludecio, Montefiore Conca, Misano Adriatica, Torriana, tutti della provincia di Rimini.

Per quel che riguarda invece l’attività di Pet Therapy i veri protagonisti sono stati i labrador del nostro allevamento. Assolutamente a proprio agio davanti alle telecamere, i nostri cani si sono esibiti in un saggio delle loro capacità d’interazione con i conduttori. Forti di un sodalizio che nasce da anni di addestramento, i labrador hanno fatto fare ‘bella figura’ ad Andrea, Lello, Stefano e Mauro, ragazzi del canile, eseguendo senza troppe sbavature comandi e giochi di vario tipo.

Da tempo i ragazzi della Comunità si cimentano in attività di pet therapy assieme ai loro fedeli compagni. I tipi di attività svolti sono essenzialmente la AAA, sigla che indica le Attività Assistite dall’animale, ovvero una serie di interventi di tipo educativo, ricreativo e/o terapeutico, che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e l’AAT, che indica invece la Terapia assistita dall’animale, una serie di interventi più specifici, con obiettivi predefiniti, in cui un animale, che risponde a determinati requisiti, è parte integrante del trattamento.

Una bella giornata quella trascorsa con la troupe di Italia 1 anche per Viola, piccola meticcia strappata ad uno degli ormai tristemente noti canili lager, che ha trovato una sistemazione proprio presso il nostro canile.


16 Aprile 2012
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!