Dona ora Acquista i prodotti

Moda sostenibile e future tendenze, se ne parla a San Patrignano

Moda sostenibile

ll vero costo degli abiti che indossiamo, le storie delle persone che li producono e l’impatto dell’industria della moda sul mondo globalizzato.
I ragazzi di San Patrignano hanno approfondito queste tematiche con la visione del film documentario “The true cost” di Andrew Morgan. Che invita a riflettere su cosa ci sia dietro il costo reale dei nostri vestiti.Dopo la proiezione; un piccolo ma stimolante dibattito condotto dalla designer Barbara Guarducci. Durante il quale sono state numerosissime le domande, da parte dei ragazzi. Evidenziando il loro interesse agli argomenti in discussione sulla moda sostenibile e le future tendenze.
La designer toscana, che da anni collabora come art director con il laboratorio di tessitura della Comunità; accompagnerà mercoledì 15 giugno David Shah, direttore editoriale della testata View.

L’esperto di trend, futurologo di fama mondiale; oltre che docente, salirà in cattedra per una lecture che sarà regalata ad un gruppo misto di ragazzi e ragazze nel teatro di San Patrignano.
Si tratta di un intervento della durata di un’ora e mezzo circa durante il quale sarà illustrata la nascita e l’evoluzione delle tendenze.
Diversi i settori di formazione coinvolti, dalle grafiche al web, dagli audio visual ai laboratori appartenenti al design lab.

Gallery – Clicca qui

barbara guarducci a San Patrignano barbara guarducci the true cost spettatori the true cost san patrignano barbara guarducci-intervento-sulla-modaI


6 Giugno 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!