Dona ora Acquista i prodotti

Pet Therapy a convegno

Il Gruppo “Cani da Vita” di San Patrignano è impegnato dal 1997 nell’ambito di Attività, Terapie ed Educazione Assistita con l’ausilio del cane. Fin dal suo esordio, l’intento del gruppo è quello di trasmettere l’efficacia del proprio metodo a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze e competenze in tema di Pet Therapy. Attualmente il centro “Cani da Vita” di San Patrignano svolge un’intensa attività di informazione, formazione e aggiornamento, grazie anche alla collaborazione con numerosi Enti del territorio provinciale e nazionale.

La pratica di questa nuova co-terapia ha conosciuto uno sviluppo continuo nell’ultimo decennio, grazie in particolare alle partnership dinamiche tra diverse organizzazioni non profit ed enti che si occupano prevalentemente di riabilitazione e terapie per persone diversamente abili. I sorprendenti risultati ottenuti con la Pet Therapy hanno convogliato verso questa pratica un numero sempre maggiore di utenti.
Nel corso delle due giornate gli esperti presenteranno le loro esperienze in questo settore, illustrando le immense potenzialità che può offrire la terapia assistita con l’ausilio degli animali.

Per sua attitudine e caratteristiche morfologiche, il cane riesce ad entrare con immediatezza in contatto con l’utenza. In parole povere è un “acceleratore relazionale” eccezionale, utile nei processi educativi e terapeutici.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione e si svolge presso la sala conferenze della Comunità di San Patrignano in Via S. Vito 36 a Pergine Valsugana.

Per iscrizioni, programma ed informazioni http://events.orikata.it/2012/pet-therapy/home-page.html


26 Settembre 2012
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!