Picnic e musica al campo gara per festeggiare il ferragosto

Il ferragosto con picnic al campo gara per i ragazzi di San Patrignano

La classica festa di metà agosto quest’anno si è tenuta in uno dei luoghi più suggestivi della Comunità; all’insegna dello street food e con musica e balli scatenati sotto le stelle. Tanto divertimento per gli ospiti della comunità che hanno vissuto una serata spensierata e divertente.

Ad aprire il pomeriggio di festa, quello della domenica di vigilia, sono stati i bambini che risiedono a San Patrignano che si sono divertiti sul grande prato grazie alla splendida animazione studiata dalle ragazze della comunità. Tanti i giochi, le risate e gli splendidi visi truccati a festa dalle animatrici. A seguire, mentre sul campo gara arrivavano i ragazzi della comunità, i bimbi sono stati i primi ad assaggiare le squisitezze di ‘Bello e Buono’, l’azienda milanese di street food che ha scelto di festeggiare per la prima volta il ferragosto a San Patrignano, donando ai presenti le sue leccornie.

A bordo di tre Apecar attrezzate a chiosco; hanno servito la cena ad oltre 1300 persone a base del tipico cibo di strada napoletano: panuozzo con salsiccia e friarelli o parmigiana di melanzane, pizza fritta e cartoccio di fritto. Grandissimo il successo riscosso dall’azienda milanese che ha lavorato per l’intera serata per accontentare i palati dei ragazzi.

Splendido inoltre il colpo d’occhio sul campo gara, con tutti i ragazzi seduti a terra per la cena al sacco. Intorno alle 22.30 sono iniziate le danze con due dj made in Sanpa, Mario Mondelli, ragazzo in percorso con la passione per la musica e Massimo Bertoia, che ha chiuso la serata scaldando i ragazzi che hanno ballato fino all’una di notte. Un momento importante per tutti per riscoprire il piacere di divertirsi senza il bisogno di sballarsi.

Gallery – Clicca qui