Dona ora Acquista i prodotti

Un progetto che parte dalla Maratona di New York

Un progetto volto alla preparazione dei rappresentanti della squadra podistica di San Patrignano per affrontare uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del “running”: la maratona di New York.

Ieri, 23 marzo 2013, Gabriele Rosa assieme al suo team ha presentato ai ragazzi di San Patrignano il progetto che nasce dalla volontà di promuovere l’attività fisica come strumento per integrarsi al meglio e superare le difficoltà della vita. Come obiettivo quello di far capire agli ospiti della Comunità quale deve essere il giusto rapporto con lo sport collettivo e individuale.

“Il percorso educativo di ognuno ha bisogno anche di cose belle” spiega il Dott. Rosa, fondatore di Marathon, durante l’incontro avvenuto nel teatro della comunità. ”Lo sport, affrontato in modo equilibrato, è uno stimolo a superarsi cercando di fare sempre meglio e imparando cosa vuol dire sacrificio per raggiungere i propri obiettivi”.

Il centro di medicina sportiva Marathon attraverso la ricerca scientifica e l’esperienza sul campo ha affinato tecniche di allenamento attraverso le quali prepara atleti professionisti e amatoriali. Inoltre segue soggetti obesi, persone in sovrappeso e diabetici dedicandosi così a una metodologia che permette di migliorare la salute delle persone appartenenti a queste categorie.

“La corsa è stata il filo conduttore della mia vita – conclude Rosa – La podistica insegna ad essere continuativi in una attività assaporando il piacere di tagliare il traguardo. Uno strumento semplice ma virtuoso”.

Segui l’attività del gruppo podistico di San Patrignano verso New York


24 Marzo 2013
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!