Dona ora Acquista i prodotti

Il progetto di prevenzione WeFree fa tappa al liceo artistico “Mengaroni” di Pesaro

Lunedì 22 gennaio alcuni ragazzi di San Patrignano incontreranno gli studenti dell’istituto marchigiano per un dibattito su droga e prevenzione

Il progetto di prevenzione contro le dipendenze WeFree arriva nelle Marche. Lunedì 22 gennaio i ragazzi del progetto di San Patrignano incontreranno, grazie al supporto di Gilead Community Award Program, gli studenti del liceo artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro, per un dialogo di sensibilizzazione e prevenzione sui rischi connessi all’uso di sostanze.

Le classi del biennio e del triennio, in totale 300 studenti, avranno modo di ascoltare la testimonianza di  tre ragazzi di San Patrignano che sono riusciti a lasciarsi alle spalle un passato di droga. Marco, Melita e Federico, con semplicità e schiettezza,  ripercorreranno le tappe del loro percorso di vita a partire dai disagi e dai problemi che li hanno portati alla tossicodipendenza.

La formula degli incontri di WeFree è quella del peer to peer, la comunicazione tra pari, la migliore per arrivare a toccare il cuore degli studenti e portarli a riflettere su se stessi e sulle proprie scelte di vita. È proprio con questo approccio che, dal 2002, i ragazzi della comunità portano in tutta Italia le loro testimonianze dirette raggiungendo ogni anno circa 50.000 studenti con il messaggio di uno stile di vita positivo e responsabile.


20 Gennaio 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!