Alle porte di San Patrignano arrivano ogni giorno decine, centinaia di ragazze e ragazzi che desiderano e meritano una nuova opportunità di vita. C’è urgente bisogno di creare nuovi alloggi per poter accogliere quanti più giovani possibile.
In Italia sono 621.000 gli studenti, perlopiù maschi sotto i 19 anni, ad aver utilizzato almeno una volta una sostanza stupefacente.
Sono tanti i giovani che si sono nascondono dietro la maschera della droga e che alcuni di loro arrivano a non sapere più chi sono. Alcuni non hanno più la forza di alzarsi la mattina dal letto, altri vivono in un mondo irreale, fatto di bugie e sotterfugi, quasi tutti non sanno più che cosa sia la dignità.
Per loro fortuna, come per tante altre ragazze e ragazzi, in un barlume di lucidità ha trovato la forza ed il coraggio per chiedere aiuto.
Un aiuto che San Patrignano vuole offrire a quante più persone lo richiedono, attraverso un’accoglienza sempre più curata e puntuale. Sono già così tante le difficoltà che ogni ragazza e ragazzo incontrano durante il percorso di recupero, che ospitarli in un luogo quanto più familiare significa già di per sé favorirne la rinascita.
Per questo, con il tuo supporto, San Patrignano avvierà la riqualificazione di una sua area storica, dove sorgevano la prima sala da pranzo e gli alloggi degli inizi, che oggi necessita prima di un’attività di bonifica e poi di un importante progetto di ristrutturazione. Al termine dei lavori ci saranno 300 nuovi posti letto indispensabili per accogliere sempre nuovi ragazzi.
Con il tuo supporto potremo riqualificare l’edificio, realizzando 300 posti letto dotati di arredi per accogliere altrettanti giovani:
Ogni donazione, indipendentemente dall’importo, contribuirà in modo significativo alla ristrutturazione dell’alloggio. Grazie al tuo prezioso contributo potremo fornire un ambiente adeguato per tutti i giovani che scelgono di cambiare vita grazie alla comunità San Patrignano.
Dona subito: prima inizieranno i lavori, prima potremo accogliere tanti giovani bisognosi e prima gli restituiremo la vita libera dalla dipendenza!