Dona ora Acquista i prodotti

Tutto pronto per Rockin’ 1000

Sabato 21 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze 1500 musicisti in concerto con un repertorio di brani iconici della Storia del Rock. Opening Rock Village (free entry): venerdì 20 e sabato 21 luglio dalle ore 12 nello spazio antistante lo Stadio

Rockin’1000 presenta That’s Live 2018, il concerto della più grande Rock Band al mondo: 1500 musicisti suoneranno all’unisono, sabato 21 luglio alle ore 21:00 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze), con un repertorio di brani iconici della Storia del Rock (biglietti ancora disponibili su www.rockin1000.com).

Il grande evento, giunto alla sua quarta edizione e presentato questa mattina in conferenza stampa, sarà anticipato venerdì 20 e sabato 21 luglio (a partire dalle ore 12, ingresso libero) dal Rock Village, uno spazio di condivisione e attività musicali dedicata alla Community Rockin’1000, iniziativa inserita nel cartellone Estate Fiorentina, patrocinata dal Comune di Firenze.

Quella del 2018 verrà ricordata per le novità assolute rispetto alle precedenti edizioni: per la prima volta Rockin’1000 vede la partecipazione speciale di Courtney Love, star della musica conosciuta a livello globale, coinvolta grazie al supporto della Fondazione Only The Brave, partner istituzionale dell’evento.

“I tempi sono maturi per una grande città come quella di Firenze ed un grande palcoscenico come quello dello Stadio Artemio Franchi. Qui si sono esibiti artisti del calibro di Patti Smith, Clash, David Bowie o Bruce Springsteen, e pensare che quest’estate si esibiranno i nostri mille, è per tutti noi un grande motivo di orgoglio. Ci aspettiamo una partecipazione italiana ed estera senza precedenti e lavoriamo incessantemente da mesi per far sì che il 21 luglio 2018 sia ricordato come una serata indimenticabile – dichiara Fabio Zaffagnini , General Manager Rockin’1000 – Questa è davvero un’edizione speciale e per la prima volta nella nostra storia condivideremo questa tappa del nostro viaggio con la comunità di San Patrignano, devolvendo una parte dell’incasso a un progetto che ci ha profondamente colpito per l’impegno, valori e risultati. Sognavamo da tempo di assistere a un’esibizione dei Mille insieme a una star internazionale, quindi quando Courtney Love ha accettato il nostro invito ci siamo sentiti elettrizzati e onorati. Un grazie speciale a Renzo Rosso e Only The Brave Foundation che ci hanno presentato questa artista iconica. Siamo sicuri che sarà un’esperienza indimenticabile per lei e per tutti coloro che proveranno il brivido di assistere a questo mare di strumenti e voci”.

Per la prima volta una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta a San Patrignano, la comunità che da 40 anni accoglie gratuitamente migliaia di giovani aiutandoli a superare il problema delle dipendenze e dell’emarginazione. “Sintonia. E’ questa la parola che più di ogni altra descrive la sensazione che abbiamo provato conoscendo Fabio e il progetto di Rockin’1000 – spiega Antonio Tinelli, presidente della Comunità San Patrignano – Due comunità, due modi di stare insieme che creano appartenenza. A San Patrignano i ragazzi rinascono dopo un passato difficile appassionandosi alla vita lungo un percorso che li aiuta a riscoprire se stessi attraverso gli altri. Rockin’1000 unisce attraverso il linguaggio universale della musica. In apparenza sembrano due mondi lontani ma alla fine si tratta sempre di muovere emozioni che uniscono che sia nella diversità, nella solidarietà, nel rispetto reciproco, nell’amicizia. Valori che oggi le persone hanno riscoperto e che hanno bisogno di vivere in una società che tende invece all’individualismo e ai rapporti asettici. Come i nostri ragazzi rinascono grazie alla passione e per la vita che pensavano di avere perso, i musicisti di Rockin’1000 danno vita ad un nuovo modo di intendere il rock come inno alla vita. San Patrignano oggi conta oltre 1000 ospiti, la band che si esibirà sabato oltre 1000 musicisti. Due grandi famiglie che idealmente si incontrano sul palco grazie a tutti coloro che si sono adoperati affinché questo fosse possibile”.

Alla guida del grande ensemble di 1500 elementi ci sarà un nuovo direttore d’orchestra, il Maestro Peppe Vessicchio, una vera icona della musica italiana, il Maestro per eccellenza di Sanremo, riconosciuto da tutti come il direttore d’orchestra più amato dagli italiani. “Non direi proprio di essere un rockettaro ma questo non mi impedisce di apprezzare i valori legati a questo tipo di musica. Il progetto Rockin’1000 mi ha immediatamente incuriosito e l’idea di trovarmi a confronto con centinaia di strumentisti amanti di questo genere mi ha provocato un involontario e spontaneo sorriso. Per sentirmi in sintonia con il linguaggio rock non ho cercato fronzoli… ho accettato subito! Oggi come oggi sono ancora più contento di questa adesione perché ho potuto constatare che l’impegno di promulgazione di questi signori è degno di nota anche per l’aspetto didattico nel quale insiste per non parlare poi di quello sociale che anima e spinge l’intera iniziativa. Quindi mi sento di aggiungere grazie, grazie, grazie per questa sorta di comunione musicale che si preannuncia calda e coinvolgente.” – ha dichiarato il Maestro Peppe Vessicchio.

A coordinare lo show due presentatori di fiducia, da tempo legati al progetto Rockin’1000: Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY , Main Media Partner dell’iniziativa.

Tra i volti noti, presenti tra i Mille, si segnala Davide Civaschi , in arte Cesareo – chitarrista di Elio e Le Storie Tese, Saturnino – bassista di Jovanotti, Livio Magnini – chitarrista dei Bluvertigo, i cantanti Alteria, Nevruz, Dolcenera e Noemi.

Rockin’1000 è nato tre anni fa a Cesena, per invitare i Foo Fighters a esibirsi nella piccola località romagnola, oggi il progetto sta facendo il giro del mondo, ottenendo riconoscimenti importanti e il 21 luglio approda a Firenze con tante novità anche dal punto di vista musicale: a dispetto del nome, si passa da 1000 a 1500 elementi (suddivisi in 300 chitarre, 250 bassi, 250 batterie e 300 voci; ci saranno due nuove sezioni strumentali (250 fiati e 50 percussioni) e un repertorio che si apre a sonorità che esplorano e superano il genere rock, per uno show da pelle d’oca.

BIGLIETTI

Curva: 23 euro + d.p.
Tribuna parterre: 33 euro + d.p.
Tribuna laterale sup.: 39 euro + d.p.
Tribuna centrale sup.: 43 euro + d.p.

I biglietti sono disponibili sul sito: http://bit.ly/ThatsLive2018_it oppure qui: http://bit.ly/BigliettiThatsLive

Rockin’1000 That’s Live 2018 è un evento organizzato e promosso da Rockin’1000 con il supporto dei Partner Istituzionali: Only The Brave Foundation e ACF Fiorentina. Rock Village Partner: Comune di Firenze e Estate Fiorentina. Charity Partner: San Patrignano. Top Partner: Generali. Main Media Partner: Radio DEEJAY. Media Partner: Onstage Magazine e La Nazione. Partner: Nastro Azzurro, Sammontana e Amadori. Destination Partner: Destination Florence. Partner Tecnici: Powersoft, Outline, Yamaha, The Student Hotel, Ambima, Dophix, SilentSystem, Human Company, Audiosales, AMG, Flixbus, Airstar, Amek&Van, Kick Agency, Joint Rent, Foh Production, T&D Rent, Alto Management, Octavius Corporation, Lindale, Cometa Group, DTS, Maestranze Artistiche, Fumasoli e I Gigli. Network: Arezzo Wave, Ravenna Festival, Home Festival, Volk’snRoll, Celtica, Hard Rock Cafè Firenze, ContestaRockHair e Metallized.


17 Luglio 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!