I “Ragazzi Permale” in scena a Riolo Terme

Tappa a Riolo Terme per il format teatrale “Ragazzi Permale”, lo spettacolo del progetto WeFree.
Martedì 16 dicembre alle ore 10.00 al Teatro Comunale di Riolo (corso Matteotti 26) saliranno sul palco Alex, 21 anni, e Damiano, 23. Saranno loro a ripercorrere le personali storie di tossicodipendenza e di recupero, in un racconto scandito dalla conduzione del regista e attore Francesco Apolloni. E’ proprio attraverso le loro storie e parole, rivolte a ragazzi poco più giovani, che passa il messaggio di prevenzione: non solo un insegnamento, ma una condivisione del dolore provocato dalla dipendenza.
L’appuntamento prevede la partecipazione di circa 400 studenti provenienti dall’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” e dall’Istituto alberghiero “Pellegrino Artusi”.
Lo spettacolo “Ragazzi Permale” a Riolo è l’ultima delle tappe realizzate con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che ha scelto di dar vita a 4 spettacoli e 2 dibattiti. L’evento ha il patrocinio del Comune di Riolo Terme con la collaborazione di Anglad Cesena (sezione di Ravenna) e dell’associazione di promozione sociale “Multiculturalità: Psiche, Creatività, Saggezza dell’Uomo”.

Il dialogo tra i ragazzi di San Patrignano e gli studenti prosegue anche sul web grazie al sito www.wefree.it.

comunicati