Dona ora Acquista i prodotti

I ragazzi di San Patrignano tornano all’Istituto Valturio per incontrare gli studenti

Incontro dibattito sulla prevenzione inserito nella campagna WeFree della Comunità

Torna a Rimini la campagna WeFree, il progetto di prevenzione delle dipendenze che la Comunità di San Patrignano sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico con incontri, confronti e spettacoli in tutta Italia. Appuntamento il pomeriggio di domani, martedì 7 marzo (14.30 – 16.30), all’Istituto Tecnico Economico Valturio, dove nel corso di un incontro dibattito una sessantina di studenti potranno ascoltare le storie di Ivan e Mihaela, giovani di San Patrignano che porteranno la propria esperienza personale di tossicodipendenza e di rinascita grazie al percorso intrapreso in Comunità.

Il progetto WeFree propone attività di prevenzione peer to peer incentrate proprio sulla testimonianza diretta di alcuni giovani al termine del loro percorso di recupero. Non è facile raccontarsi e aprirsi pienamente a chi non si conosce, ma attraverso WeFree i ragazzi di San Patrignano provano a trasmettere la loro storia per evitare che altri commettano gli stessi errori. Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.

Per poter aiutare sempre più giovani attraverso il suo progetto di prevenzione di ogni forma di dipendenza, San Patrignano, da sempre in prima linea per supportare gli adolescenti in quella che è una delle fasi più difficili della vita, ha lanciato la campagna raccolta fondi con sms solidale dal titolo “Per i nostri figli” che si concluderà il 13 marzo prossimo. Per donare 2euro basta inviare un sms al numero 45518.

Il progetto WeFree dal 2002 ha sviluppato i propri format teatrali di prevenzione, incontrato oltre 50mila studenti nei dibattiti nelle scuole e fatto visitare San Patrignano ogni anno a circa 8mila studenti.


6 Marzo 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!