I ragazzi di Sanpa al SIGEP di Rimini

Continua la collaborazione tra Carpigiani e San Patrignano in occasione della XXIX Edizione del SIGEP, il Salone Internazionale della Gelateria, della Pasticceria e della Panificazione Artigianali, in scena a Rimini dal 26 al 30 Gennaio 2008 presso il Quartiere Fieristico della città.

La Carpigiani Gelato University, presente per la prima volta al SIGEP, ha voluto quattro ragazzi di San Patrignano come assistenti dei mastri gelatieri che terranno i workshop durante la manifestazione. Matteo, Francesco, Lorenzo e Mirco sono infatti alcuni degli allievi dei corsi di formazione per gelatieri che la Carpigiani organizza a San Patrignano per i ragazzi in percorso. Un passaggio di esperienza importante quello della Carpigiani, un contributo fondamentale per la formazione e la crescita professionale degli ospiti di Sanpa e per il loro futuro reinserimento sociale e lavorativo.

Lo stand dedicato, sarà palcoscenico di ben sei corsi giornalieri incentrati sull’arte del gelato e del semifreddo, e chiunque vi parteciperà avrà modo di assistere ad un susseguirsi di grandi mastri gelatieri, tutti insegnanti della Carpigiani Gelato University, pronti a svelare l’arte di questo mestiere. SIGEP 2008, è considerata la manifestazione più importante al mondo per l’arte della gelateria, ed è a tutti gli effetti una vetrina europea d’eccellenza per la produzione dolciaria artigianale. Una vetrina di cui, quest’anno, faranno parte anche quattro ragazzi. Giovani dal passato turbolento, che sicuramente pensavano a tutto, ma mai che sarebbero diventati dei gelatieri d’eccezione e soprattutto degli uomini liberi.