Dona ora Acquista i prodotti

San Francesco: da San Patrignano a Solomeo

Dopo il successo riscosso al Piccolo di Milano, lo spettacolo “Francesco Povero”, realizzato dalla Compagnia teatrale di San Patrignano insieme ai SanpaSingers, il coro della comunità, si prepara a tornare in scena.

Il 7 dicembre 2015 alle ore 21.00 al teatro Cucinelli, sarà possibile vedere la rappresentazione ideata e scritta dal regista Pietro Conversano nel 1996 su ispirazione di Orazio Costa, di cui fu allievo e collaboratore.

Nella terra d’origine del Santo, con straordinaria passione e impegno, i ragazzi di San Patrignano rappresenteranno un Francesco molto popolare, pieno di senso mistico e spirituale. Ragazzi che s’identificano a pieno nel percorso di vita di un uomo che si è spogliato di ogni cosa, della sua mondanità e delle sue certezze. Lo spettacolo è arricchito dalla presenza dei SanpaSingers, il coro della comunità diretto dal maestro Marco Galli, che porterà in scena oltre trentacinque ragazzi tra attori e cantanti. Una fusione tra le musiche originali scritte dal maestro Mariano Mariani e il teatro, in grado di creare atmosfere uniche, che si sposano nel messaggio universale di Francesco. La sua parabola biografica e spirituale viene restituita attraverso una trama linguistica che intreccia l’originale lingua jacoponica, come volle lo stesso Costa, ai diversi dialetti dei ragazzi, per ricomporre una differente “sacra rappresentazione”. Un affresco povero e asciutto, privo di retorica ed enfasi. Una speciale occasione per confermare la validità di un progetto artistico, nato per offrire altre occasioni di crescita, e diventando strumento di espressione per chi vive il disagio della tossicodipendenza.

Teatro Stabile dell’Umbria (Via del Verzago, 20) – 06123 PERUGIA
SOLOMEO – Teatro Cucinelli – lun 7 dic 2015 – ore 21 –

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO:

scritto e diretto da: Pietro Conversano con Compagnia di San Patrignano & SanpaSingers

Compagnia di San Patrignano: Giorgio, Fabrizio, Angelo, Lory, Daniela, Marco, Christian, Gianluca, Carmine, Emanuele, Vincenzo, Cristiano, Alessandro, Federico, Ask, Melita

SanpaSingers
: Roberto, Danilo, Federico, Mirko, Giulio, Federica, Hannah Victoria, Elena, Patricia, Maria Teresa, Giovanni, Ivan, Erica, Virginia, Francesca, Arianna, Giulia, Alice

direttore di coro: Marco Galli

musiche originali: Mario Mariani

costumi: Ivana Pantaleo e le ragazze di San Patrignano
Chiara, Babi, Noemi, Sofia, Elisa, Francesca, Ludovica, Debora, Franci

fisarmoniche & percussioni: Benedetto e Lucia Bertaccini, Paolo Boetti

vocal coach
: Alessandra Bosco


30 Novembre 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!