San Patrignano all’Enologica di Faenza

San Patrignano sarà presente all’edizione 2007 di Enologica, il salone del vino e del prodotto tipico di qualità dell’Emilia Romagna, in programma al Centro Fieristico Provinciale di Faenza dal 16 al 18 novembre.

I formaggi della comunità saranno proposti al pubblico della manifestazione tra i prodotti eccellenti del panorama enogastronomico regionale. Durante le tre giornate, sarà infatti allestita una vera e propria osteria tipica dove si potranno assaggiare le tradizionalissime tagliatelle, i cappelletti faentini e la piadina romagnola con i prodotti del comparto caseario di San Patrignano, il culatello dell’Antica Ardenga, il prosciutto di mora romagnola prodotto dal COPAF di Brisighella.

A gestire l’osteria di Enologica sarà la Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri che produrrà in diretta tutta la pasta e la piadina e che sarà affiancata dall’Associazione Italiana Sommelier con un banco di vini acquistabili al calice e dallo spazio caffè gestito dalla collezione storica Enrico Maltoni.