Dona ora Acquista i prodotti

San Patrignano alla conferenza internazionale “ Etica e cibo ”

“ Etica e Cibo ”

è il titolo della conferenza organizzata dall’Istituto culturale “Cultural Entrepreneurship Institute Berlin” per venerdì 19 giugno a Milano, con l’obiettivo di mettere a confronto punti di vista diversi, dal filosofo all’imprenditore, dallo scienziato all’artista, per affrontare il tema con uno spirito interdisciplinare. Fra i relatori anche Piero Prenna, responsabile commerciale di San Patrignano, che illustrerà le molteplici attività della Comunità, dove la formazione professionale e l’educazione nel settore agroalimentare hanno un ruolo fondamentale non come semplice “fine”, come obiettivo del percorso educativo, ma soprattutto come strumento fra i più importanti di riscatto, coinvolgimento e appartenenza.
Il modo di mangiare e di produrre cibo è infatti strettamente legato all’etica e al nostro stile di vita: durante la conferenza verranno indagate le nostre responsabilità nei confronti degli altri, delle prossime generazioni e degli animali. L’incontro intende inoltre sondare la nostra capacità di agire consapevolmente nella gestione delle risorse naturali e dell’ambiente. Key note speaker della conferenza il professor Julian Nida-Rumelin, filosofo.
La conferenza, patrocinata dal Comitato Scientifico di Expo 2015, è ad ingresso libero. Per maggiori informazioni: www.cultural-entrepreneurship-institute.de

Ethics and Food – Etica e Cibo
Nutrire il corpo – Nutrire la mente – Nutrire il pianeta Sensibilizzare – Informare – Responsabilizzare
Palazzo Bovara, Milano
19 giugno 2015, ore 11-17


17 Giugno 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!