Dona ora Acquista i prodotti

San Patrignano alla Festa della Solidarietà

Si parlerà di droga e dipendenze questa sera alla “ Festa della Solidarietà ” a Ponticino di Arezzo

All’evento “Festa della Solidarietà” che riunisce le Acli di tutta la Regione è stata invitata per la prima volta la Comunità riminese, nelle persone di Antonio Boschini, responsabile terapeutico, e Leonardo Simoncini, ragazzo quasi al termine del percorso.

Questa sera alle 21.15 avrà il via quindi l’incontro dibattito alla “Festa della Solidarietà”. Accompagnato da diversi filmati sulla Comunità, Leonardo porterà la sua testimonianza ai presenti, raccontando la sua storia di giovane empolese che si è perso nelle sostanze per poi ritrovarsi e riscoprirsi, con grande fatica, in Comunità. Antonio Boschini invece racconterà più nello specifico San Patrignano, il suo metodo e come è cambiata negli anni, facendo anche una panoramica di come sono cambiati i consumi in Italia.

L’evento della  “Festa della Solidarietà” rappresenta un momento di incontro, confronto e dibattito, il più grande a livello regionale per l’universo Acli che coinvolge 43 circoli del territorio, operatori e volontari. Un appuntamento che ha ottenuto il riconoscimento come festa regionale e che avrà un fine benefico: parte dei proventi saranno devoluti all’associazionismo aretino per sostenere le attività di tante realtà del territorio.


8 Luglio 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!