Dona ora Acquista i prodotti

San Patrignano conquista la Coppa disciplina di Seconda categoria

Per la Nazionale di Sanpa la vittoria più bella. La squadra di calcio di San Patrignano si è aggiudicata anche quest’anno la Coppa Disciplina del Campionato di Seconda categoria Emilia Romagna girone T 2014/2015, in cui ha militato piazzandosi all’ottavo posto in classifica.

I ragazzi allenati dal mister Marcello Chianese portano a casa la Coppa Disciplina per il terzo anno consecutivo, un rilevante riconoscimento innanzitutto delle loro qualità comportamentali e del fair play che mostrano in campo accanto alle loro doti atletiche e calcistiche, ma anche del valore del percorso che stanno svolgendo in Comunità. I criteri di assegnazione del premio si basano sui cartellini assegnati alle varie squadre durante l’anno per questioni di tipo comportamentale, come falli di reazione, frasi offensive verso avversari o arbitro, intemperanze del pubblico.

La formazione della Comunità conta trenta ragazzi impegnati nel campionato di Seconda Categoria e forte della vittoria della Coppa Disciplina è già pronta a infondere energia nelle sfide della prossima stagione. “Siamo orgogliosi di avere raggiunto anche quest’anno questo traguardo – commenta mister Chianese -. Le qualità che i nostri ragazzi mostrano in campo sono le stesse che devono possedere nella vita: correttezza, rispetto, lealtà, spirito di gruppo, autocontrollo anche nelle situazioni in cui la tensione può salire. La Coppa Disciplina è per noi una preziosa conferma del lavoro che svolgiamo con la squadra di calcio di San Patrignano. Il nostro obiettivo è infatti non solo a formare atleti, ma soprattutto far crescere persone”.

 


1 Giugno 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!