Dona ora Acquista i prodotti

San Patrignano e L’Oreal: la bellezza ritrovata.

Si svolge in questi giorni il primo “Make up tutorial” per un gruppo di ragazze della Comunità grazie al neonato progetto di collaborazione tra San Patrignano e L’Oreal.

In cattedra, si alternano Luca Mannucci, Barbara Del Sarto, Donatella Ferrari, Martina Lo Duca, professionisti del colosso della cosmesi, di casa durante le sfilate dei grandi nomi della moda, inventori di tendenze, truccatori di celebrities che, hanno accettato di vivere a San Patrignano un’esperienza diretta con le ragazze della Comunità.
Durante i tutorial – il prossimo è già in calendario per gennaio 2015 – si apprendono alcuni piccoli segreti del mestiere, sui tavoli di lavoro set completi di cosmetici nelle palette del momento sono a disposizione delle ragazze così come strumenti essenziali come i pennelli, di varie misure e forme a seconda dell’uso.

Lo staff L’Oreal conduce le ragazze passo a passo, in un clima di complicità ed entusiasmo. Oltre al “Make up tutorial” l’Azienda francese ha messo in campo anche corsi di formazione per parrucchieri, in modo da professionalizzare i ragazzi della Comunità e aiutarli nel reinserimento lavorativo quando avranno terminato il percorso di recupero.
Se a San Patrignano infatti, è stata da sempre posta particolare attenzione al recupero della bellezza della persona, d’ora in avanti i ragazzi avranno un alleato in più su questo fronte.

«Per noi si tratta di un aiuto fondamentale – spiega Andrea Gremoli, Responsabile del Sanpa Hair – Saper valorizzare la propria persona è uno degli obiettivi che ci poniamo che cerchiamo di fare raggiungere ad ogni nostro ragazzo.
La cura di se non è scontata per chi ha vissuto grossi disagi in età giovanile.
Il rispetto di se stessi passa infatti anche attraverso il rituale della cura di sé.
Altri importanti contributi saranno a sostegno del Sanpa Hair, il salone di bellezza interno alla Comunità dove si recano tutti i ragazzi per tenere in ordine le loro chiome.

L’Oreal ha già avviato una fornitura di prodotti per il locale, vale a dire shampoo, maschere, balsami e colori.
Oltre a questo è prevista una ristrutturazione degli arredi dello stesso Sanpa Hair, per renderlo quanto più funzionale e rispondente alle esigenze della Comunità e permettere ai ragazzi stessi di formarsi al meglio.

comunicati

11 Novembre 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!