Dona ora Acquista i prodotti

A San Patrignano la prima sede di esame in Emilia Romagna dell’ università Uninettuno

Una grande opportunità per gli studenti dell’ università Uninettuno

Da questo mese tutti gli iscritti dell’ università Uninettuno possono sostenere gli esami nella sede del Polo Tecnologico di San Patrignano. La comunità diventa così la prima sede di esame in Emilia Romagna, nell’ottica di una sempre maggiore apertura all’esterno e con l’obiettivo di fornire sempre più servizi ed opportunità per il territorio circostante.

“Negli anni passati – spiega Marlina Madeddu del centro studi di San Patrignano – gli esami potevano essere sostenuti solo dagli studenti residenti o in percorso. Oggi, grazie a un proficuo lavoro di collaborazione che prosegue tra noi e la università Uninettuno, siamo riusciti a fornire e garantire a chiunque questa possibilità, rendendo così più appetibile la scelta di frequentare questa università. Un arricchimento per l’ università Uninettuno, per San Patrignano e per gli studenti della regione Emilia Romagna”.

La collaborazione fra San Patrignano e l’Università telematica iniziò infatti quattro anni fa, nel 2012, quando i primi ragazzi della comunità iniziarono a seguire on line i percorsi di studi universitari scelti, che fossero in psicologia, giurisprudenza, economia, lettere, scienze della comunicazione e ingegneria. Fra qualche mese le prime discussioni di tesi e quindi le prime lauree. Ora la novità dell’allargamento di questa opportunità per tutti i ragazzi del territorio, che troveranno in San Patrignano, attraverso università Uninettuno, un punto di riferimento anche sul piano universitario.


14 Dicembre 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!