San Patrignano ringrazia la Technogym

Panoramica Sanpa

(da Il Resto del Carlino – 12/10/2002)

Un nuovo progetto di solidarietà è stato realizzato gratuitamente da Technogym per San Patrignano. L”azienda romagnola, leader nelle attrezzature sportive, ha progettato e messo in opera due aree Wellness all”interno del centro medico della comunità, e del suo nuovo centro minori.

Due nuove palestre dotate di attrezzature innovative, ideate per rispondere alle esigenze di due dei settori d”intervento più importanti della più grande comunità di recupero d”Europa: quello medico sanitario e quello nell”area dell”adolescenza.

«L”intervento — dice il dottor Boschini, direttore sanitario del centro medico di San Patrignano — ci ha consentito di migliorare la qualità dei percorsi di recupero psicofisico dei nostri ospiti. Alcune delle patologie che colpiscono i tossicodipendenti, richiedono tempi di degenza molto lunghi ed è necessario accompagnare cura e terapie, con appropriati percorsi di sostegno fisico».

Nerio Alessandri, presidente di Technogym, mette in evidenza il comune spirito con cui San Patrignano e la sua azienda interpretano lo sport: «Technogym, da sempre, considera l”attività fisica completamento essenziale per l”armonia e l”equilibrio di una personalità».