Dona ora Acquista i prodotti

Il San Patrignano Running Team ospite d’onore alla IV edizione di “Corri per la pace. Maratona di Afragola”.

Domenica scorsa il San Patrignano Running Team è stato invitato a correre in Campania,
ad una delle competizioni podistiche più importanti del Sud Italia.

I ragazzi di Sanpa hanno infatti gareggiato alla IV edizione di “Corri per la pace. Maratona di Afragola”. Una gara sviluppata su un percorso di 5.065 metri da percorrere due volte per una distanza totale di 10 chilometri e 130 metri.
La partecipazione della squadra di San Patrignano è stata resa possibile all’invito dell’Associazione sportiva dilettantistica New Atletica Afragola, con il patrocinio del Comune di Afragola, del CONI Italia e dell’OPES Italia.

Nove gli elementi del gruppo podistico che sono stati accolti come ospiti d’eccezione dal comitato promotore nell’intero fine settimana in cui si disputa la maratona.

Gara fra le più importanti del meridione, la “Corri per la pace” è un appuntamento al quale partecipano anche atleti molto forti.
La trasferta di Afragola rientra nel Programma Atletico che porterà i ragazzi di San Patrignano a partecipare, il prossimo novembre, alla maratona di New York.
«Per alcuni di noi è stato un vero e proprio allenamento, unitamente ad una bella esperienza che con piacere abbiamo condiviso con un territorio che ha voluto dare forte risalto alla nostra partecipazione – spiega Antonio Boschini, responsabile del San Patrignano Running Team – La corsa da sempre è uno degli sport più praticati in Comunità, con le stradine di Sanpa che la sera brulicano di ragazzi che corrono e camminano.
Un modo per svagarsi, sfogarsi, distrarsi e ripensare a quanto accaduto durante la giornata».

Un’occasione importante per i ragazzi del gruppo podistico che, guidati dal team del dottor Gabriele Rosa, Allenatore di caratura Mondiale, hanno occasione di dimostrare a loro stessi e alla società che li aveva emarginati, che lasciarsi alle spalle storie di droga è possibile.

comunicati

16 Giugno 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!