Dona ora Acquista i prodotti

San Patrignano sempre dalla parte dell’ambiente

San Patrignano dalla parte dell’ambiente. La comunità ha voluto ribadirlo oggi, in occasione della Giornata mondiale delle api, nata quattro anni fa per volontà dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, per sottolineare l’utilità di questo insetto per l’intera umanità. Per questo i ragazzi del settore decorazioni hanno rivisto una delle panchine situate nella zona della cascatella sotto la sala da pranzo, abbellendola con dei disegni inerenti il tema.

La cura dell’ambiente è una costante per la comunità, da sempre attenta al territorio e a tutte le forme di vita che lo abitano. Fra queste anche le api, più che presenti in comunità vista l’attività di apicoltura che i ragazzi portano avanti e in cui si formano professionalmente (recentemente hanno terminato il corso). Per questo la comunità ha voluto ricordare quanto siano essenziali e preziosi questi insetti.

All’inaugurazione hanno partecipato oltre ai ragazzi delle decorazioni, autori veri e propri della panchina, anche alcuni ragazzi del corso apicoltura che per l’occasione hanno portato con loro alcune api.


20 Maggio 2021
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!