Dona ora Acquista i prodotti

San Patrignano sfida a colpi di pallone Comune e Provincia di Rimini

La partita è stata solo l’atto conclusivo di una giornata tutta riminese per i ragazzi di San Patrignano, che sono partiti in mattinata per una visita alla “Domus del chirurgo” in piazza Ferrari, e alle 12.15 erano alla sala della giunta per il saluto ufficiale dell’amministrazione comunale. Un “menù dello sportivo” è stato poi elaborato per le due squadre al ristorante bar Dovesi nella centralissima piazza Tre Martiri. Da qui, la giornata è proseguita con una passeggiata guidata attraverso le vie del centro storico.

Ultima tappa alle 16.30 al Romeo Neri dove si è tenuto l’incontro di calcio. «L’iniziativa sportiva rinnova l’amicizia tra la Comunità di San Patrignano e le istituzioni che governano il territorio riminese – spiega Marcello Chianese, presidente della polisportiva di San Patrignano – Lo scorso anno avevamo fatto un’amichevole a Ospedaletto, quasi in casa nostra, e sulla scia di quella divertente partita ci hanno contattato loro per fare un match in casa loro. E’ stato bello per i nostri ragazzi giocare in uno stadio importante come il Romeo Neri ed è stata questa un’ulteriore occasione per ribadire i buoni rapporti che abbiamo con le istituzioni del territorio».

E le due squadre in campo? I ragazzi di San Patrignano vengono da un ottimo campionato di seconda divisione in cui hanno lottato sino alla fine per la promozione. A vestire la maglia della squadra di Comune e Provincia invece, oltre all’assessore comunale ai lavori pubblici Roberto Biagini e ai dirigenti della Provincia Alberto Rossini e Pierpaolo Deluigi, anche alcuni giocatori del Rimini Calcio, impegnata in Lega Pro Seconda Divisione: Andrea e Marco Brighi e Ivan Buonocunto.


19 Giugno 2012
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!