San Patrignano a Valencia con lo Sky Racing Team VR46

Un gentile omaggio che l’importante team motociclistico ha fatto alla Comunità.

San Patrignano al motomondiale di Valencia.
La Comunità scende in pista al fianco dello Sky Racing Team VR46, in occasione della gara di chiusura della stagione del motomondiale.

L’importante Team di Moto3, sul circuito Ricardo Tormo, scende in pista eccezionalmente con una nuova veste grafica, in omaggio alla Comunità di San Patrignano.
Sulle livree di Romano Fenati e Francesco Bagnaia, infatti, il sostegno del Team a favore delle iniziative sociali per il “recupero del talento” e la Comunità di San Patrignano da sempre è impegnata nelle attività a sostegno dei giovani che vogliono ritrovare la loro strada.

Come lo Sky Racing Team VR46 ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare i nuovi talenti nel campo del motociclismo, San Patrignano ogni giorno cerca di ridare autostima e stimolare i suoi ragazzi a scoprire le loro qualità.
Giovani emarginati e disperati che entrano in Comunità e che qui non solo si ritrovano, ma scoprono di avere delle qualità prima impensate, arrivando a essere, ad esempio, degli ottimi cuochi, casari, maniscalchi, falegnami.

«Il tema delle passioni è per noi fondamentale – spiega Antonio Tinelli, Responsabile della Comunità San Patrignano– Siamo chiamati a rimotivare, uno ad uno, tutti i ragazzi che entrano in Comunità, che al momento ne conta i 1300.
Stimolandoli nel fare ciò che gli piace, emergono in loro quelle doti e quei talenti nascosti per anni dall’uso di sostanze.
Visto il loro passato hanno spesso una spinta in più nel riuscire a raggiungere gli obiettivi che si pongono, raggiungendo ottimi livelli nelle loro professioni e in ciò che fanno. E’ questo che ci accomuna allo Sky Racing Team VR46che ringraziamo per la possibilità che ci ha dato di affiancarli in questa ultima gara. Una visibilità che ci è stata offerta in maniera completamente gratuita, così come l’aiuto che noi offriamo a tutti i nostri ragazzi».

Il logo di San Patrignano da oggi a domenica sarà presente quindi sulla cupola e sul codino delle moto di Fenati e Bagnaia.

Leggi l’articolo della Gazzetta dello Sport

Questo il programma del weekend in Moto3. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208):

VENERDÌ 7 NOVEMBRE

Moto 3

9.00 Prove Libere 1
13.10 Prove Libere 2

SABATO 8 NOVEMBRE

Moto 3

9.00 Prove Libere 3
12.35 Qualifiche

DOMENICA 9 NOVEMBRE

8.40 Warm Up Moto 3, Moto 2 e MotoGP

Moto 3

11.00 Gara Gallery [flickr-photoset:id=72157649110219726, size=m] comunicati