Sanpa design: le nicchie

Appartenenti alla Linea Contract, queste nicchie laccate possono essere rivestite internamente con pannelli di diversa natura: rovere in varie finiture o decorati a foglia oro, alluminio, bronzo e rame. Apprezzabili come pezzi singoli, le nicchie sono pronte ad assemblarsi tra loro in numero e forma diversa, creando diverse ed originali composizioni.

Disponibili in tre misure differenti, fanno della versatilità la loro caratteristica predominante, garantendo di soddisfare le esigenze e i gusti più disparati, offrendo la possibilità di cambiare in modo agile la disposizione degli ambienti. Eleganti e raffinati per la casa, possono tranquillamente arredare uffici e show room unendo al senso pratico un’atmosfera sobria.

Realizzate prediligendo la lavorazione artigianale, le nicchie sono frutto del lavoro dei ragazzi del laboratorio di formazione professionale della falegnameria della Comunità.

Linea Contract
Nata per soddisfare le richieste di un mondo che vive di esigenze essenziali ma che non rinuncia a proposte innovative e ricercate, la nuova Linea ‘Contract’ offre un’impronta molto sobria, arricchita da dettagli come finiture, decori e inserti in legno.

Curiosità
Il termine nicchia deriva dal latino nidus , nido in italiano e niche in francese. Cavità ottenuta da uno scavo praticato nel muro, generalmente è a pianta semicircolare ma si trova anche rettangolare e poligonale ed è spesso sormontata da una mezza calotta sferica. Per tradizione le nicchie sono incavi di dimensioni medie-piccole usate come elemento decorativo per ospitare statuette o immagini di culto, ma vengono chiamate nicchie anche quegli spazi delle fortificazioni e dei castelli dove i soldati stanno di guardia.