Dona ora Acquista i prodotti

Sanpa saluta il 2014 con il “Midnight show” dei ragazzi

Fra sketch divertenti, canzoni, cori, musica e scenette, il nuovo spettacolo con cui San Patrignano saluta tradizionalmente il nuovo anno promette un’ora e mezza di sorrisi e intrattenimento. A competere sul palco, tredici squadre formate dai diversi settori della Comunità, per altrettanti “micro show” di cinque minuti che racconteranno con ironia la vita di tutti i giorni dei ragazzi e delle ragazze ospiti.

Le prove sono in corso e in questi giorni i giovani attori ripassano la parte con impegno ed emozione.
Ecco ad esempio in scena lo show proposto da una delle squadre, un fresco musical in cui si susseguono a ritmo serrato situazioni quotidiane accompagnate da “cover” di canzoni a tema.

Lo spettacolo di Capodanno racchiude in sé anche lo spirito e gli obiettivi della Comunità, spiega Patrizia Russi, responsabile della Compagnia teatrale di San Patrignano. “I momenti di festa sono quelli in cui spesso le malinconie si acuiscono. Questo avviene nella vita e anche in comunità. Per questo da sempre San Patrignano si impegna affinché i ragazzi, anche gli ultimi arrivati, si sentano circondati, accolti, a casa”.Lo spettacolo di capodanno tradizionalmente coinvolge tutti i ragazzi ospiti ed è coordinato e organizzato dal Polo Artistico della Comunità, che segue le attività creative destinate ai ragazzi e ha come obiettivo principale, evidenzia Patrizia, “quello di trascorrere una serata all’insegna del senso di insieme, di unione per veicolare tra i ragazzi stessi il messaggio che creare, divertirsi, festeggiare può essere possibile anche da lucidi”. Canti, coreografie, citazioni e musica si fondono e oltre a fare spettacolo, raccontano 1300 storie, quelle di rinascita dei ragazzi di Sanpa.

Quest’anno sarà di nuovo presente il Sanpa Group, formazione musicale della Comunità che ha ripreso la sua attività da qualche mese, allo stesso tempo debutterà per la prima volta il corpo di ballo di Sanpa, nato dal laboratorio di danza iniziato qualche mese fa, mentre i ragazzi della Compagnia teatrale saranno divisi tra presentatori della serata, scenografi, costumisti e coordinatori della serata. Audio e luci dello spettacolo “The midnight show”, sono curati dai ragazzi del settore audiovisual.

Guarda la gallery

comunicati

31 Dicembre 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!