Dona ora Acquista i prodotti

SanpaNews, la colomba simbolo di rinascita annuncia la Pasqua

Per sostenerci dona il tuo 5xmille

SanpaNews. Voci per crescere” di aprile tra poco arriverà nelle case degli abbonati, un numero “dolce” con la colomba pasquale, realizzata nel nostro forno, in prima pagina insieme ai ragazzi che con sapienza e attenzione la preparano.

“Laurearsi a San Patrignano” è il titolo dell’articolo che ricorda un evento molto importante per la Comunità, ovvero la consegna del diploma di laurea a sei ragazzi di San Patrignano. Antonio Tinelli, Giuseppe Morgese, Virgilio Albertini, Marco Freti, Francesco Facecchia e Giuseppe Angelo Giannasi sono i neo laureati che hanno ricevuto l’attestato direttamente dal rettore dell’Università Telematica Uninettuno Maria Amato Garito. Un evento che ha riscosso grande attenzione da parte dei media nazionali.

Lo sport a San Patrignano gioca un ruolo fondamentale da un punto di vista fisico, umano e psicologico. Parliamo di calcio, ma di calcio al femminile, infatti esiste un gruppo di ragazze che, sotto la guida di Gianni Ciani, si diverte allenandosi e giocando partitelle.

Nella sezione “Raccontami” viene dato spazio ai fratelli e alle sorelle dei ragazzi in percorso. Persone che raccontano le proprie esperienze, l’allontanamento, l’abbandono e l’abbraccio risolutore in Comunità dopo anni di sofferenze.

Come sempre non mancano gli approfondimenti su temi attuali nelle pagine della sezione “Dipendenze”. In questo numero due sono i temi trattati: il gioco d’azzardo e il fenomeno del cyberbullismo.

A San Patrignano ogni giorno arrivano studenti e docenti di numerose scuole italiane, nell’articolo “Le risorse dei nostri ragazzi” viene raccontata l’esperienza di un professore che quotidianamente si confronta con i giovani d’oggi. Il nostro format teatrale #ognigiorno che vede protagonisti Mihaela, giovane in percorso e il giornalista Luca Pagliari, viene descritto nell’articolo “Ognigiorno”. Spazio al sociale con la storia di Maria Zinutti, volontaria che si occupa di insegnare inglese nei luoghi più difficili del pianeta. Oltre a questo tanto altro.

Scopri come avere a casa vostra il nostro mensile


31 Marzo 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!