SanPasingers in concerto

In concerto a Firenze, per la festa dell’Indipendenza americana, i SanPasingers.
Il coro gospel della comunità di San Patrignano si esibirà, sabato 5 luglio, all’ippodromo Visarno di Firenze.
In occasione della celebrazione del 232° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America sarà inaugurato con una solenne cerimonia il restauro del monumento in onore di George Washington, patriota dell’Indipendenza americana.
Il monumento, collocato nel parco delle Cascine, in piazzale Kennedy, a Firenze, costruito nell’anno 1932 dagli americani residenti a Firenze, per il secondo centenario della nascita del Primo Presidente degli Stati Uniti d’America, è stato infatti recentemente restaurato.

L’Associazione Toscana-Usa ha voluto far coincidere la nuova inaugurazione del monumento a George Washington con la festa dell’Indipendenza americana (4 luglio 1776).

Dopo la cerimonia, all’interno dell’ippodromo del Visarno, si terrà la grande festa popolare dell’Indipendenza con concerti musicali dei SanPasingers , del Totemaju-Danze etniche e la musica da ballo dei gruppi “Pantatonics” e “La Fabbrica del Pongo”.
Il coro di San Patrignano nasce negli anni ’80, quando la comunità accoglie circa 100 ragazzi. Con le sue canzoni ha accompagnato i trent’anni di storia del centro antidroga riminese. Nel loro repertorio brani della tradizione musicale americana: spiritual, inni religiosi e canti di speranza e di libertà. In programma, sabato 5 luglio, evergreen del calibro di “I wanna be ready”, “People get ready” e “Oh Happy day” e tantissimi altri brani.