Dona ora Acquista i prodotti

La senatrice Fedeli in visita a San Patrignano

La senatrice Fedeli, accompagnata da una delegazione di rappresentanti delle istituzioni e amministratrici locali.

Tra questi, il sindaco di Coriano Domenica Spinelli; la presidente della commissione Parità e diritti delle persone della Regione Emilia-Romagna, Roberta Mori; la rappresentante della Conferenza permanente delle donne Pd della provincia di Rimini, Sonia Alvisi; il deputato Tiziano Arlotti.
Accompagnata da Franz Vismara e Monica Barzanti in rappresentanza di San Patrignano, la senatrice Fedeli ha potuto conoscere da vicino alcuni settori della Comunità, come la Chiocciola, il centro minori femminile, la tessitura e il centro medico.

“San Patrignano è una comunità molto importante e sono stata impressionata davvero positivamente da ciò che ho potuto vedere. – ha commentato la vicepresidente del Senato a margine degli incontri -. Mi ha particolarmente colpito come ogni singola persona viene seguita, formata e stimolata a crescere nel percorso di recupero. Così come ho potuto apprezzare l’impegno e il taglio culturale dell’approccio. San Patrignano è una comunità assolutamente proiettata sul futuro dei ragazzi e delle ragazze. E mi hanno impressionato anche i dati sul successo del reinserimento, con il 72% delle persone totalmente recuperate dopo aver completato il percorso, di cui la grande maggioranza donne. Mi ha colpito, infine, la qualità degli ambienti della Comunità, che creano un clima di accoglienza molto positivo, che ben dispone ad affrontare l’impegno del percorso”.


18 Gennaio 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!