Comunità di recupero per tossicodipendenti

La comunità di recupero San Patrignano è la casa dei ragazzi che hanno smarrito la strada, è una famiglia che li aiuta a ritrovare il proprio cammino di vita fatto di autostima, dignità, responsabilità ed entusiasmo.

 

È l’unica a livello Europeo che, dal 1978, mette al centro del percorso la formazione dei ragazzi che chiunque dall’esterno può sostenere, attraverso donazioni online.

 

Il percorso nella comunità di recupero per tossicodipendenti dura in media dai 3 ai 4 anni in cui gli ospiti ritrovano la propria strada attraverso un cammino d’amore gratuito.  Aiutare e supportare i progetti di SanPa attraverso la beneficenza onlus e i tanti modi per donare online è davvero un atto di amore utile alla crescita di ogni singolo individuo.

 

San Patrignano è una comunità viva che, con il supporto e il sostegno di chi ha già provato esperienze di vita simili, comprende le difficoltà legate ai disagi e all’emarginazione e riesce a ricostruire l’identità delle persone rafforzandone i valori: l’onestà, l’impegno, il rispetto per se stessi e per gli altri,  la solidarietà e la capacità di relazione.

 

La comunità di recupero da droghe e dipendenze è anche impegno per una società migliore attraverso diversi progetti di prevenzione: attività specifiche nelle scuole, eventi internazionali di approfondimento, lotta contro le dipendenze. Il tuo aiuto, la beneficenza onlus, è un dono prezioso per i ragazzi.

 

San Patrignano è diventata negli anni anche un centro di eccellenza nell’organizzazione di eventi, nella formazione e nella comunicazione aziendale. Le aziende che credono alla responsabilità sociale di impresa, possono scegliere servizi di qualità offerti dalla comunità.

 

San Patrignano è anche Tua. Scoprila, Vivila, Sostienila.