Dona ora Acquista i prodotti

Sogni e speranze al PalaSanpa per KO ALLA DROGA il primo appuntamento tra San Patrignano e il pugilato

KO ALLA DROGA il pugilato a Sanpatrignano

8 febbraio 2016. Emozionante ed appassionata, la giornata di sabato ha siglato con “KO alla droga” il primo incontro tra il mondo del pugilato e San Patrignano. Sedici pugili hanno incrociato i guantoni sul ring della manifestazione organizzata dal Ring Side Boxing Club Rimini e dalla Comunità, uniti in uno spettacolo indimenticabile a cui hanno assistito anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, quello di Coriano Mimma Spinelli e il Segretario di Stato all’Istruzione e cultura della Repubblica di San Marino, Giuseppe Maria Morganti.

Apre la riunione pugilistica e scalda immediatamente gli animi il quattordicenne Gabriele Garuffi del Ring Side – medaglia di bronzo agli ultimi campionati italiani – che vince nettamente ai punti contro il più grande ed esperto Erik Castellari (Pug. Ita. Boxe Budrio).

A seguire l’unico match femminile dell’appuntamento nel quale Michela Leardini (Ring Side) perde contro Giorgia Castagnoli (Pug. Tranvieri) ai punti. Le ragazze hanno condotto un incontro altamente equilibrato.La maggiore esperienza della Castagnoli vince facendo la differenza. La gara termina in un caloroso abbraccio tra le atlete che colpisce il pubblico di Sanpa.

Alla prima ripresa del terzo incontro, Adriano Leoci (Pug. Tranvieri) mette al tappeto Marco Bombardi (Ravenna Boxe); un colpo a freddo coglie il ravennate totalmente impreparato. Marco Melato (Verona Boxing Club) vince contro Christian Pagnoni (Audax Fano) ai punti con un verdetto unanime. Un match molto appassionato e combattuto quello tra Marco Bacchiocchi (Audax Fano) e Luca Migani (Cattolica Boxe) che termina in parità.

 

Un esempio da seguire

Il match di pugilato più atteso dal pubblico di San Patrignano è sicuramente quello in cui Alex Ramirez (Verona Boxing Club). Che incontra Francesco Ricci (Ring Side) che non ha scampo. Il ventenne Ramirez, di origine messicana, è uscito da poco dalla Comunità. Sabato vi ha fatto per la prima volta ritorno da pugile esordiente. Mostrando forza e coraggio da vendere: un grande risultato anche per tutti i ragazzi in percorso a San Patrignano. Il pubblico lo hanno sostenuto con entusiasmo e ammirazione; un esempio a cui guardare con fiducia e speranza per tutti coloro che si trovano in una situazione di difficoltà.

Inseguendo un sogno Alex ha sconfitto la droga. Al microfono del bravissimo Mariano Arenella. iI pugile emozionato ci tiene a dire che “è importante avere dei sogni nella vita, degli obiettivi: anche se poi non li raggiungiamo, dobbiamo averli. E questo vale sia per i ragazzi qui, sia per tutti”.

Penultimo match della giornata è il primo di quelli tra i professionisti che vede Alex D’Amato (Ring Side) perdere ai punti contro Marco Battaglia (Salus et Virtus). Lo stato fisico di D’Amato a poche ore di distanza dal match purtroppo ha compromesso il suo rendimento lasciando libera la strada ai colpi dritti e precisi di Battaglia.

Matteo Signani sale sul ring

Matteo Signani (Ring Side) sale sul ring del PalaSanpa indossando la t-shirt della Comunità e incendiando subito il pubblico. Il match test contro il serbo Alexander Bojic a poche settimane dal Titolo Europeo aumenta le aspettative dei tecnici Morelli; Scarpellini; e del prof. Zignani, anche se Signani lascia il ring con una piccola ferita all’arcata sopraccigliare sinistra. Così il tecnico Morelli: “Matteo è in ottima forma e la vittoria per KOT alla sesta ripresa, dopo i due knock-down alla quinta, lo dimostra. Abbiamo ancora quaranta giorni per aggiustare gli ultimi aspetti atletici e rifinire quelli tecnici per l’appuntamento europeo contro il russo Dmitry Chudinov”.

La prima edizione di “KO alla Droga” è stata organizzata dal Ring Side Boxing Club di Rimini con il supporto di Piero Ottaviani, in collaborazione con la comunità San Patrignano, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini e il sostegno del Comitato Regionale Emilia-Romagna (F.P.I.).

[flickr-photoset:id=72157664240122361, size=m] Gallery, clicca qui


8 Febbraio 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!