Dona ora Acquista i prodotti

Sondrio: incontro con le Istituzioni locali

Venerdi 27 gennaio, presso la “Sala delle Acque” a palazzo Guicciardi, con il patrocinio del B.I.M. e del Comune di Sondrio, la nostra Associazione ha organizzato un incontro con le Istituzioni locali ed il Pubblico.

Dopo l’introduzione di Marisa (Presidente dell’Associzione di Sondrio) che ha illustrato l’attività svolta nell’anno 2011 e le previsioni per il 2012, ha preso la parola Federico Samaden, responsabile e coordinatore delle Associazioni amiche di San Patrignano.
Davanti ad una sala gremita, ha illustrato il lavoro che svolgono le associazioni sul territorio e l’attività della Comunità nei riguardi dei ragazzi ospitati.
Ha rimarcato la grande importanza che si lavori in sintonia con Istituzioni e con le strutture di volontariato esestenti sul territorio, invitando i rappresentanti presenti a fare squadra con impegno ed entusiasmo.

Con grande attenzione i presenti hanno ascoltato Federico quando ha raccontato la sua storia, il suo incontro con Vincenzo, e la nascita della sede di San Vito voluta fortemente da loro due. Un applauso lunghissimo gli è stato rivolto al termine, come ringraziamento.
Dopo aver risposto alle numerose domande che i presenti gli hanno posto, Federico si è reso disponibile incontrando i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Dirigenti Scolastici ed ha rilasciato interviste ai media Locali.
Oltre ai responsabili dell’Associazione di Milano, sono stati nostri graditissimi ospiti: Marco Freti, Maria ed Egidio coofondatori con Vincenzo della nostra Comunita’.
A tutti i presenti, Marisa, Guido e tutti i soci rivolgono un caloroso ringraziamento e l’augurio di ripetere questa splendida esperienza.


30 Gennaio 2012
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!