Sostienici con il tuo 5 per mille

Cos’è il 5×1000?

Non è un prelievo aggiuntivo in quanto il 5×1000 viene detratto dall’imposta che comunque versi. Non è un prelievo in alternativa all’8×1000.

Quanto mi costa?

Con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il proprio 5×1000 dell’IRPEF a San Patrignano. Un gesto che non costa nulla ma che può consentire alla Comunità di essere gratuita e per tutti.

Cosa devo fare?

Destinare il 5 per mille è semplice: basta mettere una firma e il codice fiscale di San Patrignano nello spazio riservato al sostegno delle Onlus, che si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi (modello 730, UNICO e CUD).

 

Codice Fiscale San Patrignano

91030420409

 

Quando presenterai la tua dichiarazione dei redditi, ricordati di compilare il riquadro: “Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” Scrivi il Codice Fiscale 91030420409 e firma. Senza alcun costo per te aiuterai San Patrignano ad accogliere sempre più ragazzi. Con un piccolo gesto puoi fare la tua parte.

Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero coloro che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione.
Sarà sufficiente richiedere la scheda al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.)
Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.