A San Patrignano è di nuovo Natale

Il Natale a San Patrignano è sempre un momento particolare. Da un lato, per i ragazzi, la magia di una festa ritrovata, vissuta accanto a persone che nel tempo sono diventate sorelle e fratelli acquisiti, parte di una nuova famiglia. Al tempo stesso per tutti loro è un momento di riflessione e  di bilanci, in cui la mente corre al tempo passato, agli affetti persi e a quei pochi che avrebbero piacere di ritrovare.

Per tutti i ragazzi però, gran parte della gioia consiste nell’attesa di quei giorni di festa, nella preparazione della sala da pranzo, nella scrittura dei biglietti d’auguri, nella pianificazione e preparazione dei menù, nello studio dei canti da parte dei ragazzi del coro.

Un’attesa che quest’anno la comunità San Patrignano ha scelto di condividere con tutti coloro che hanno a cuore la comunità e i suoi ragazzi. Saranno loro, con uno speciale calendario dell’avvento, a raccontare di giorno in giorno che cosa è diventato per loro il Natale dopo aver fatto il loro ingresso in comunità, quale significato ha riacquistato questa festività.

Un calendario attraverso il quale avrete modo di apprezzare ancora una volta l’importanza di quanto si fa ogni giorno a San Patrignano e la necessità di sostenerla perché siano ancora tanti i ragazzi che possano dire che per loro “è di nuovo Natale”.

Migliaia di ragazzi hanno bisogno di te.

Regala loro un nuovo Natale!

 

1 dicembre
Cristina - Deco - SanPatrignano
2 dicembre
Gigi - Forno - SanPatrignano
3 dicembre
Alessio - Elidro - SanPatrignano
4 dicembre
5 dicembre
Pasquale - Cucina - San Patrignano
6 dicembre
Calendario - Giorno 6
7 dicembre
8 dicembre
9 dicembre
10 dicembre
11 dicembre
12 dicembre
13 dicembre
14 dicembre
15 dicembre
15_Marco - Cantina
16 dicembre
16_Francesco - Cantina
17 dicembre
17_Giulia - Coltivazioni
18 dicembre
18_Simone-Caseificio
19 dicembre
19_Andrea - Centro Medico
20 dicembre
20_Desiree-Chimiche
21 dicembre
21_Viola - Lavanderia
22 dicembre
22_Alessandro-Elidro
23 dicembre
23_Sebastiano - CMinori
24 dicembre
24_Greta - Decorazioni