Un giorno a San Patrignano

Una giornata in comunità con i ragazzi di San Patrignano. Un modo per conoscere una realtà unica in Italia e nel mondo, un’occasione per scoprire un luogo che ha fatto e fa la storia del sociale e del contrasto alle dipendenze.

Le tante attività aiuteranno a fare gruppo e a cementare i rapporti fra i presenti che condivideranno un’esperienza che resterà impressa per lungo tempo nella loro memoria.

A fare da guida ai visitatori attraverso i settori di formazione, gli stessi ragazzi che vivono la comunità ogni giorno, per i quali San Patrignano è rinascita, è casa, è famiglia. Saranno loro a fargli respirare il clima e il calore del luogo, a introdurli nei settori e toccare con mano l’anima e il cuore di San Patrignano.

Li accoglieranno e li introdurranno in un posto davvero speciale, in una comunità di recupero che si estende su 300 ettari, che ospita gratuitamente 1300 ragazzi dando loro la possibilità di formarsi in oltre 50 ambiti lavorativi differenti. Sarà possibile visitare vari settori, da quelli della filiera agroalimentare a chilometro zero a quelli artigianali dove i ragazzi apprendono mestieri che vanno scomparendo, fino ad arrivare alla grande lavanderia o a strutture particolari come il centro studi, il centro medico e i centri minori.

Anche il palato degli ospiti avrà il suo momento di piacere. Nel grande salone dove pranzeranno assieme all’intera comunità, potranno gustare anche i prodotti enogastronomici di San Patrignano, dai formaggi, ai salumi, al pane, al vino.

Il tutto per vivere appieno un’esperienza personale molto coinvolgente alla scoperta di valori veri e decisivi per la vita di ciascuno sia nel privato che nella propria professione.

Prossime date disponibili*:

  • Sabato 29 aprile 2017
  • Sabato 13 maggio 2017
  • Sabato 3 giugno 2017
  • Sabato 1 luglio 2017

*La giornata verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Per info e prenotazioni:
Numero verde 800 894575
callcenter@sanpatrignano.org