Dona ora Acquista i prodotti

Spicchi di vita: arance per la prevenzione contro la droga

Al via la nuova campagna Iper, La grande i a favore di San Patrignano con la partnership del produttore siciliano di frutta 3Moretti

L’arancia, frutto solare e succoso, simbolo di una sana alimentazione, è al centro della nuova campagna “Spicchi di vita” che vede affiancati nell’impegno a favore di San Patrignano il produttore siciliano 3Moretti e l’insegna di ipermercati Iper, La grande i.

A partire da questa settimana,  Iper proporrà in vendita in tutte le sue filiali le arance 3Moretti contrassegnate da una speciale grafica. L’acquisto di ogni singola rete di arance andrà a sostenere attivamente San Patrignano e contribuirà a finanziare il progetto di prevenzione WeFree rivolto ai giovani in tutta Italia.

La fascia giovanile della popolazione risulta particolarmente vulnerabile dai recenti dati forniti dallo studio  ESPAD Italia che conferma la cannabis come sostanza psicoattiva illegale più diffusa seguita dalla spice e dalle nuove sostanze psicoattive (NPS). Quasi un terzo dei 15-19enni (32,4%, circa 804mila), l’ha utilizzata almeno una volta nella vita, il 25,8% (circa 640mila) ne ha fatto uso nell’ultimo anno. La ricerca Espad dell’Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ifc-Cnr), descrive gli scenari e le tendenze presenti fra i giovani nel nostro paese riguardo all’uso delle sostanze stupefacenti e i comportamenti a rischio correlati.

La campagna rientra nelle iniziative in programma per celebrare i 40 anni dalla fondazione di San Patrignano. Quattro decenni di storia in cui è stata garantita una risposta al problema della tossicodipendenza in Italia, concretamente accogliendo in maniera gratuita oltre 26.000 ragazzi e ragazze, offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale e la formazione professionale utile al reinserimento in società. Oggi i ragazzi ospiti sono più di 1300 e per ognuno la speranza è quella di tornare a vivere la vita in tutta la sua pienezza in modo responsabile e autonomo.

L’iniziativa “Spicchi di vita” è un’esclusiva riservata a tutti i punti vendita Iper, La grande i e coinvolge 3Moretti, un produttore italiano selezionato per la garanzia di tracciabilità e sostenibilità delle sue arance.

Iper, La grande i

Rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana, con 27 punti vendita in 7 regioni. Fa parte del Gruppo Finiper che conta più di 9.500 dipendenti e che nel 2016 ha registrato un fatturato di circa 2,7 miliardi di euro. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i valori che guidano le scelte di Iper, La grande i.


7 Febbraio 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!