Dona ora Acquista i prodotti

Stage San Patrignano-FIS con Juan Carlos Garcia: un grande successo

Juan Carlos Garcia a San Patrignano

Per i ventuno partecipanti allo stage formativo in equitazione con il cavaliere azzurro Juan Carlos Garcia. le due giornate del 21 e 22 marzo sono state un’occasione unica per confrontarsi con l’esperienza e la tecnica di un grande cavaliere e per perfezionare i molteplici aspetti legati alle discipline olimpiche; con attenzione particolare per il salto ostacoli e completo.
Garcia, nato in Colombia ma naturalizzato italiano, cavaliere di spessore internazionale, con un palmares di assoluto rispetto e con all’attivo la partecipazione a campionati europei, mondiali ed Olimpiadi, è tornato grazie a questa iniziativa nei luoghi che hanno contrassegnato l’inizio di una splendida carriera sportiva, quando era uno dei cavalieri di punta del “San Patrignano Jumping team”.

 

A lezione da Juan Carlos Garcia

Tra i tanti preziosi suggerimenti che Garcia ha dato ai partecipanti: “Dobbiamo farci tante domande che aiutano a trovare il giusto lavoro per ogni tipo di cavallo che abbiamo la fortuna di montare; e soprattutto, dall’errore tecnico bisogna trarre forza, grinta e voglia di migliorare per crescere ancora”.
Le sessioni dello stage si sono articolate con vari gruppi di cavalieri ed amazzoni nell’arco delle due giornate. Molto importante la presenza degli istruttori che dai suggerimenti di Garcia hanno tratto spunti preziosi per il prosieguo dei percorsi formativi con i propri allievi. Grande soddisfazione per i partecipanti, che hanno apprezzato l’indiscutibile livello tecnico del cavaliere azzurro e, ancor più, hanno gradito la grandissima disponibilità e semplicità che contraddistingue i grandi campioni.

La fine del corso di Juan Carlos Garcia

Per far meglio comprendere ai cavalieri ed amazzoni le tecniche oggetto di spiegazione, Garcia non si è risparmiato ed ha montato molti dei cavalli presenti, dimostrando l’efficacia di quanto illustrato. Alla fine dello stage tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione individuale rilasciato dalla Federazione Ippica Sammarinese e dal Circolo Ippico San Patrignano firmato in originale da Juan Carlos Garcia.
Per il Circolo Ippico di San Patrignano hanno partecipato i tesserati FISE Barbara Albanesi; Lucrezia Alessi; Maddalena Bartolini; Adamo Ceccarelli; Luca Di Gianvito; Eleonora Foschi; Chiara Frisoni; Roberta Giulietti; Alessia Mazzoni e Filippo Micharikopoulos. Inoltre il Garcia ha dedicato due riprese, nei due giorni dello stage, alle giovanissime amazzoni di San Patrignano. L’auspicio è che dopo questa prima importante iniziativa formativa, ne possano seguire altre. Tutto ciò con lo scopo di far crescere la preparazione delle giovani leve dell’equitazione.


24 Marzo 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!