Tempo di esami

In cattedra Daniela Scrobogna, delegata di Roma dell’Associazione Italiana Sommelier e responsabile della didattica; Alessandro Scorsone, maestro cerimoniere di Palazzo Chigi a Roma e noto al pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione di Antonella Clerici “La prova del cuoco” ed Edoardo Campisi della segreteria di direzione di Bibenda.

Gli esperti ed esaminatori hanno ritenuto buono l’impegno dei 33 aspiranti sommelier e adeguati i risultati raggiunti. Sicuramente è stata un’esperienza formativa in sintonia con il percorso educativo che Sanpa offre ai suoi ragazzi.

“Abbiamo respirato la voglia di metterci in gioco”– racconta una delle studentesse sommelier – “un’occasione per provare a noi stessi la possibilità di riuscire a portare a termine un sacrificio come lo studio, con serietà e costanza. E’stata una bellissima esperienza che ci ha fatto sentire un gruppo unito e solidale, come nello spirito della nostra grande famiglia, per crescere insieme anche attraverso le scoperte enologiche”.

Un ringraziamento speciale da parte di tutti i ragazzi del corso è rivolto “ai nostri splendidi docenti che ci hanno accompagnato sapientemente in un mondo fatto di straordinarie note profumate ed esaltanti armonie di sapori”.