Un torneo di Basket: per Brescia

Torneo Internazionale di Basket: 16° anno dedicato all’Associazione Amici di San Patrignano di Brescia

18 apr 2011 – Sei squadre bresciane, otto straniere, una lodigiana e una romana compongono il lotto delle 16 partecipanti alla sedicesima edizione del Torneo Internazionale, dedicato come consuetudine alla categoria Under 17 e presentato venerdì mattina a Palazzo Broletto, con l’assessore comunale Claudia Taurisano e l’ex consigliere Massimo Tacconi.

Maurizio Cremonini e Luciano Gaburri, promotori della fortunata rassegna, hanno esposto nei minimi dettagli l’edizione 2011 del torneo, che presenta molte novità. Innanzi tutto il quartier generale trasloca dall’abituale sede dimazzano, per approdare in città e più precisamente al San Filippo di via Bazoli, dove saranno svolte sia la cerimonia d’apertura, prevista per mercoledì sera, che le finali più importanti, che avranno luogo sabato 23 aprile nel tardo pomeriggio. Nel mezzo tre giornate piene zeppe di partite, che vedranno coinvolti sedi come Mazzano, Chiari, Sarezzo, Montichiari, Ome, Ghedi, Roncadelle, Lonato, Gardone Valtrompia e pure il palazzetto dello sport di Caionvico.

La più itinerante fra le sedici edizioni del torneo, organizzato come al solito dall’Associazione Insieme per Crescere, di cui Luciano Gaburri ne è il presidente, abbraccia quest’anno otto compagini della nostra provincia: New Best Basket, Basket nella Valle, Roncadelle, Ome, Chiari, Ghedi, Basket Brescia Leonessa e Team Basket Montichiari.
Giovedì mattina inizierà il torneo vero e proprio, con le squadre, suddivise in quattro gironi, impegnate sui parquet di Mazzano, Chiari, Sarezzo e Montichiari. Ma la vera sfida l’Associazione Insieme per Crescere l’ha già vinta: il torneo anche quest’anno ha un’interesse sociale. Questa edizione è infatti dedicata all’Associazione Amici di San Patrignano di Brescia.